IMAGINE COMMUNICATIONS AL VISION BROADCAST LEADING: SOLUZIONI INTEGRATE PER IL FUTURO DELL’IP

Innovazione end-to-end nella produzione broadcast: dalla rete IP 2110 al monitoraggio intelligente. Al Vision Broadcast, Imagine Communications ha presentato un approccio innovativo, dimostrando come le tecnologie IP possano integrarsi perfettamente in un workflow completo. Ne abbiamo parlato con Fabrizio Mariani, che ci ha illustrato le novità presentate durante l’evento e l’architettura della soluzione integrata, dimostrata in questa occasione.

Cosa avete presentato in questa occasione al Vision Broadcast Leading?

Abbiamo presentato come novità per il pubblico italiano i prodotti che abbiamo già introdotto all’IBC di Amsterdam recentemente. In particolare, l’SNP-XS, ossia il modello più piccolo della piattaforma di processing video SNP che tutti conoscono. Poi abbiamo presentato le novità sulla linea Magellan Control System e infine, un nuovo prodotto che si chiama IMS-Imagine Monitoring Solution, un sistema di monitoraggio per reti video molto complesse.

Però forse va detto che voi non avete presentato in realtà dei prodotti, ma una soluzione integrata end-to-end che dimostrava tutto un workflow completo.

Esatto. Abbiamo costruito una demo dove le nostre soluzioni sono alla base di una grossa rete video IP 2110, che comprende i nostri prodotti, ma anche prodotti di terze parti. Per ciò che riguarda i nostri prodotti abbiamo appunto l’SNP, che fa da multiviewer, da master control e da convertitore. La soluzione IMS che fa la monitoria di tutto il sistema. Per le terze parti invece, le camere e il mixer di Panasonic, il mixer audio Calrec; ma anche i device AJA e Matrox, per generare flussi video e altre parti che formano una grossa rete IP. Il tutto coordinato dalla nostra soluzione.

Cosa va quindi evidenziato per questo appuntamento del Vision Broadcast?

Secondo me è venuta molto bene questa demo che abbiamo strutturato, perché abbiamo costruito una piccola televisione, utilizzando tutti i mattoncini di base che ha ogni broadcaster: dal mixer video, alla matrice, al master control, al mixer audio e tutti i vari componenti. Siamo riusciti a realizzare il tutto in un tempo molto ridotto e all’interno di questo ambiente.

 

 

Articoli correlati