Home VIDEO MATROX VIDEO PRESENTA I NUOVI ENCODER MAEVEX 7100

MATROX VIDEO PRESENTA I NUOVI ENCODER MAEVEX 7100

0
MATROX VIDEO PRESENTA I NUOVI ENCODER MAEVEX 7100
MATROX VIDEO SERIE MAEVEX 7100

Matrox Video ha annunciato il lancio della nuova serie di encoder Maevex 7100, 4K60 AVC/HEVC a canale singolo.

Questi due nuovi prodotti, a basso costo, della famiglia Maevex sono ideali per la codifica a bassa latenza, alta qualità e bitrate basso di singole sorgenti HDMI ad alta risoluzione, per streaming audio e video, contribuzione etc.

Per le applicazioni a a bassa capacità di banda, che richiedono elevati livelli di compressione, gli encoder Maevex serie 7100 forniscono streaming e registrazione di alta qualità, sia per video in movimento che per contenuti desktop, con un’ampia gamma di livelli di compressione. Realizzati con la qualità e l’affidabilità tipica dei prodotti della Matrox Video, questi prodotti presentano funzionalità di sicurezza avanzate e sono ideali per l’uso in sale di controllo, centri di comando e altri ambienti mission-critical. Inoltre, forniscono flessibilità con il supporto di più protocolli di streaming adatti a tutte le topologie di rete.

Prestazioni e flessibilità

Diverse possibilità di scelta, con i modelli H.264 (Maevex 7112A) o H.264/H.265 (Maevex 7112H), per avere lo streaming e la registrazione simultanea con il supporto di cinque protocolli: RTSP, MPEG2-TS, RTP, SRT e RTMP.

Questi nuovi encoder possono aumentare la produttività e facilitare l’implementazione, grazie anche all’applicazione Maevex PowerStream Plus (inclusa) e il nuovissimo Maevex Command Center basato sul web: gli strumenti più avanzati per la configurazione, il monitoraggio e la gestione dello streaming, indipendentemente dalle dimensioni del sistema.

 

 

Sicurezza di livello aziendale

Gli utenti e gli amministratori IT della serie Maevex 7100 possono operare con la massima serenità, con la sicurezza integrata di livello aziendale. Possono infatti sfruttare l’infrastruttura di sicurezza esistente con il supporto per Microsoft Active Directory, con gli aggiornamenti regolari del firmware e delle vulnerabilità dei dispositivi. Tutti gli aggiornamenti vengono autenticati e convalidati prima dell’installazione per una protezione aggiuntiva. Inoltre, gli utenti possono gestire in modo sicuro i dispositivi con il supporto dell’autenticazione di rete 802.1x e l’esecuzione della comunicazione di controllo IP tramite il protocollo HTTPS. La serie Maevex 7100 supporta il protocollo Secure Reliable Transport (SRT) con crittografia AES per uno streaming sicuro, a bassa latenza e ad alte prestazioni su reti rumorose o imprevedibili.

Integrazione senza problemi

Gli encoder Maevex serie 7100 sono dispositivi senza ventola, di piccole dimensioni ed efficienti dal punto di vista energetico, pronti per il montaggio su rack ad alta densità o l’installazione smontabile. Offrono pass-through di input a latenza zero per output video in tempo reale, consentendo un funzionamento flessibile e simultaneo ininterrotto per postazioni operatore, pareti video, sale remote, ecc. Grazie agli SDK e alle API Maevex gratuiti di Matrox Video, gli utenti possono aggiungere facilmente gli encoder a qualsiasi ambiente mission-critical. Gli operatori possono integrare facilmente la serie Maevex 7100 con sistemi AV di terze parti, inclusi sistemi di gestione video (VMS) e altri. Sono disponibili anche SKU conformi a TAA.

Assistenza clienti dedicata e inclusa

Come tutti i prodotti Matrox Video, gli encoder Maevex serie 7100 includono supporto tecnico dedicato. Ciò consente agli utenti di mantenere operatività e produttività in caso di problemi operativi e di ottenere un comodo accesso, agli esperti del supporto tecnico, per risolvere i problemi senza spese aggiuntive.

“Per più di un decennio, gli encoder Matrox Maevex sono stati una scelta ovvia per l’acquisizione e la collaborazione, lo streaming e la registrazione, nonché per le applicazioni Pro AV e la segnaletica digitale, e sono stati particolarmente utili nelle sale di controllo del settore sanitario, militare, governativo, sicurezza e altro ancora”, ha affermato Ron Berty, responsabile dello sviluppo aziendale presso Matrox Video. “Con la serie Maevex 7100, i nostri clienti possono ora ottenere funzionalità di streaming e registrazione AVC e HEVC in un’offerta sicura, conveniente e a canale singolo a un prezzo accessibile con la rinomata qualità, affidabilità e facilità d’uso di Matrox Video”.

 

GUARDA ANCHE: