MAINSTREAMING SI ALLEA CON LA BELGA LCL PER POTENZIARE LO STREAMING DEI DATI

477

MainStreaming, fornitore leader di servizi di streaming video, ha annunciato la sua partnership con LCL, la società belga di data center.

Gli sforzi combinati porteranno, secondo le due Aziende, ad una gestione dei dati senza rivali

La collaborazione vedrà MainStreaming facilitare il trasferimento dello streaming di dati attraverso i cinque data center indipendenti di LCL a una base di milioni di utenti; tutti gli utenti finali dei clienti LCL in Europa.

LCL_datacenter

In qualità di azienda di data center, LCL non si occupa solo di come vengono archiviati i dati dei propri clienti, ma anche di quanto in modo efficace ed efficiente i dati possono entrare e uscire dall’hub.

La partnership con MainStreaming consente a LCL di garantire che i propri servizi siano massimizzati in termini di efficienza e affidabilità, in particolare quando si tratta della gestione dei flussi video. Questi ultimi costituiscono l’obiettivo principale di MainStreaming che si differenzia dai CDN generici in virtù del loro “video-specific approach” al trattamento dei dati.

Successo in Europa, crescita negli Stati Uniti

Con la partnership MainStreaming fornirà streaming video di livello broadcast per LCL, ottenendo un segnale digitale a 10 bit con un rapporto di rumore >60 dB in tutti i principali formati, con una risoluzione che soddisfa o supera le tradizionali 560 linee TV.

Ottenere questo livello di qualità video con un segnale affidabile attraverso la rete e una distribuzione senza interruzioni al pubblico è il fulcro della fornitura di servizi di MainStreaming. Questa operazione consentirà di fornire un livello di qualità e affidabilità molto più elevato rispetto ai concorrenti attraverso l’uso di algoritmi adattivi sotto forma di Intelligent Media Delivery Platform (iMDP).

L’iMDP consente a MainStreaming di facilitare decisioni automatizzate e in tempo reale basate su un flusso continuo di parametri relativi sia al traffico di rete che alla domanda di visualizzatore/utente e, di conseguenza, facilitare la scelta ottimizzata del percorso dei dati basata sull’adattamento efficiente di volumi di flusso da bassi a distribuzione di picco.

Il risultato netto è la consegna dei dati ottimizzata per gli utenti finali del client LCL e, di conseguenza, un migliore vantaggio reputazionale per LCL stesso.

Un focus sul video piuttosto che sui contenuti generici

Parlando della collaborazione, Robert van Beurden Business Developer di LCL ha affermato: “Può essere facile concepire i dati come fisicamente illimitati, ma la verità è che la vicinanza geografica ha ancora un ruolo da svolgere nel dettare la fattibilità e l’efficienza di una rete.

Essendo situata in Belgio, LCL è in una posizione ideale per soddisfare le richieste di Parigi, Londra e Paesi Bassi, riducendo i costi e aumentando la scalabilità per tutti i nostri clienti.

LCL_Operation

Ma la geografia non basta; accoppiando la nostra posizione vantaggiosa con un provider di streaming che opera all’avanguardia nel modo in cui i dati vengono gestiti e spostati, sappiamo che stiamo offrendo la soluzione ottimale ai nostri clienti”.

Ha continuato: “Inoltre, le credenziali ecologiche sono una parte spesso trascurata dell’equazione, ma stanno diventando sempre più riconosciute dal mercato e siamo fortunati che MainStreaming condivida i nostri valori su questo argomento, utilizzando algoritmi che riducono il consumo di energia attraverso la rete fino al 50%”.

“Good for business, good for the environment”.

Commentando la collaborazione, il CEO di MainStreaming Antonio Corrado ha dichiarato: “LCL sta cercando di creare un ecosistema che garantisca la massima fornitura di servizi per i propri clienti – e l’inclusione di MainStreaming come facilitatore di Video Delivery attraverso la rete più ampia è la chiave per questo obiettivo.

LCL è progressista nel modo in cui cerca di essere flessibile, adattabile e agile nel potenziale che offre ai propri clienti, e questo si allinea perfettamente con la filosofia che è alla base del modo in cui MainStreaming ha sviluppato le proprie tecnologie”.

Antonio G. Corrado Co-Founder & CEO – MainStreaming Inc.