Sony proiettori serie F versione lensless

Sony presenta i nuovi proiettori serie F nella versione senza ottica per offrire una maggiore flessibilità nelle installazioni di grandi dimensioni.
I modelli lensless consentono a Sony di offrire soluzioni in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti con una gamma completa di requisiti

Basingstoke, 13 giugno 2017 – Sony Professional Solutions Europe ha introdotto una nuova gamma di proiettori serie F in versione lensless, sulla scorta del feedback ricevuto dai clienti, per meglio soddisfare le esigenze delle installazioni di grandi dimensioni. I proiettori della serie F originaria comprendono un’ottica standard e offrono la possibilità di acquistare ottiche aggiuntive. Tuttavia, le installazioni di grandi dimensioni necessitano spesso di requisiti particolari e questo portava la maggioranza dei clienti a scegliere una delle altre ottiche presenti nell’ampia gamma di Sony. I nuovi prodotti privi di ottica comprendono tre proiettori laser,  VPL-FHZ57L, VPL-FHZ60L e VPL-FHZ65L, oltre a due modelli basati su lampada, VPL-FH60L e VPL-FH65L, per soddisfare le esigenze delle diverse installazioni. Tutti i modelli sono compatibili con le ottiche Sony, che si adattano a stanze praticamente di qualsiasi dimensione e profondità.
“Ci impegniamo costantemente per proporre nuove soluzioni in grado di soddisfare le necessità dei nostri clienti”, ha dichiarato Robert Meakin, Senior Product Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Quando dai loro feedback ricevuti abbiamo notato che nella maggior parte dei casi i clienti preferivano selezionare un’ottica differente da quella standard, abbiamo pensato a un prodotto alternativo privo di ottica, che facesse risparmiare loro tempo, denaro e fatica. Questa serie è la prova del nostro impegno nel fornire ai clienti la soluzione su misura per loro”.
Tutti i modelli serie F lensless sono progettati per le installazioni di grandi dimensioni, da aule ampie, sale e auditorium, a musei, signage per il settore retail e atri aziendali. Tutti i modelli offrono un’eccezionale qualità dell’immagine, con l’avanzato motore di proiezione 3LCD BrightEra™ di Sony in grado di fornire fino a 6000 lumen di luminosità, a seconda del modello scelto, con una riproduzione naturale e nitida dei colori. L’avanzata tecnologia di ottimizzazione dell’immagine garantisce al pubblico una visione perfetta anche dei dettagli più piccoli. I VPL-FHZ57L, VPL-FHZ60L e VPL-FHZ65L utilizzano inoltre una sorgente di luce laser Z-Phosphor per immagini dalla risoluzione WUXGA (1920 x 1200) 16:10 nitide e ricche di dettagli.
La serie laser è anche progettata per offrire la flessibilità di installazione a 360°, nonché un’ampia gamma di movimento dell’ottica motorizzato, così i proiettori possono essere posizionati con qualunque angolazione, vicino al soffitto o anche in offset orizzontale.
L’avanzata sorgente di luce laser offre un’operatività fino a 20.000 ore di funzionamento praticamente senza manutenzione, riducendo i costi di esercizio totali rispetto ai proiettori tradizionali. E con funzioni disponibili sia nelle opzioni a laser o a lampada, tra cui il sistema di pulizia automatica del filtro che rimuove la polvere ogni 100 ore, gli utenti possono davvero concentrarsi sull’offrire fantastiche immagini, piuttosto che essere impegnati in frustranti operazioni di manutenzione.

Articoli correlati