BROADPEAK.IO SEMPLIFICA LA SOSTITUZIONE DEI CONTENUTI PER I FORNITORI DI SERVIZI PER LA COPPA DEL MONDO 2022 IN QATAR

184

Broadpeak consente ai fornitori di servizi video di gestire facilmente i diritti sui contenuti dei feed live con la sua piattaforma cloud SaaS

Broadpeak, fornitore leader di reti di distribuzione di contenuti (CDN) e soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, ha annunciato che il suo software broadpeak.io come servizio (SaaS) viene utilizzato da diversi fornitori di servizi video per lo streaming video durante la competizione mondiale di calcio del 2022 in Qatar.

La piattaforma basata su API di Broadpeak supporta la sostituzione automatica dei contenuti, semplificando la gestione dei feed live e consentendo al contempo ai suoi clienti di creare una sostituzione dei contenuti perfetta e personalizzata per i contenuti senza licenza durante uno dei più grandi eventi sportivi del mondo.

Gtd, un fornitore di servizi ICT riconosciuto per l’eccellenza nel servizio clienti in America Latina e in Europa, ha collaborato con broadpeak.io per gestire e rispettare complessi diritti sui contenuti per il torneo mondiale di calcio nel mercato cileno.

“Stavamo cercando una soluzione che ci permettesse di rispettare tutte le regole per questo evento molto popolare senza modificare il nostro sistema attuale. broadpeak.io si è rivelata la soluzione migliore che sarebbe stata pronta in tempo per il torneo in Qatar”, ha affermato Cristian Carcamo, capo dell’ingegneria TV di Gtd.

In quanto piattaforma basata su cloud, broadpeak.io offre scalabilità, dinamica e agilità senza precedenti per lo streaming video. broadpeak.io è l’unico servizio che contestualizza i feed per le applicazioni di sostituzione dei contenuti, fornendo agli spettatori un’esperienza migliore e ai programmatori di contenuti un feedback superiore.

Durante il torneo internazionale di calcio, broadpeak.io consente ai fornitori di servizi video di trasmettere temporaneamente in streaming i canali TV in diretta e di sostituire i contenuti per rispettare le normative sui diritti. La sostituzione dei contenuti come servizio di Broadpeak è veloce e facile da avviare, richiedendo solo una semplice configurazione per i canali lineari OTT all’interno dell’API broadpeak.io. Non è necessaria alcuna attrezzatura aggiuntiva.

Inoltre, la società islandese Síminn ha scelto broadpeak.io per la sostituzione dei contenuti come parte dei suoi servizi ai suoi utenti finali durante la competizione internazionale.

“Abbiamo selezionato broadpeak.io per gestire il blocco regionale per eventi internazionali in base alla loro vasta esperienza nello streaming video e nelle implementazioni cloud”, ha affermato David Gunnarsson, direttore dei servizi TV di Síminn. “Per eventi temporanei come lo sport, la scelta di una piattaforma SaaS per la gestione dei diritti sui contenuti è l’opzione più flessibile. Possiamo facilmente attivare e disattivare il servizio di streaming video, se necessario, per tutti i dispositivi dei nostri clienti contemporaneamente, senza implementare una nuova infrastruttura”.

Content replacement World Cup

Sostituzione dei contenuti
broadpeak.io supporta un’ampia gamma di casi d’uso dei contenuti, tra cui TV live, time-shifting e catch-up TV. Con un’infrastruttura installata in diverse regioni del mondo, broadpeak.io garantisce un’eccezionale qualità del servizio per lo streaming video, rendendolo perfetto per lo streaming sportivo in diretta.

“Gestire i diritti sui contenuti durante un evento sportivo internazionale ad alto flusso può essere impegnativo. I contenuti video e gli annunci pubblicitari possono variare nelle diverse regioni a seconda dei requisiti dei programmatori e delle normative locali”, ha affermato Mathias Guille, vicepresidente della piattaforma cloud di Broadpeak. “Sia i nostri clienti Gtd che Síminn avevano bisogno di una soluzione che potesse essere implementata rapidamente prima del torneo di calcio e garantire un’eccezionale qualità del servizio per gli abbonati. broadpeak.io è completamente ospitato nel cloud, offrendo un modo semplice, veloce e affidabile per offrire una qualità di streaming avanzata”.