CARTONI: IN PRIMA LINEA PER LA SICUREZZA NEL MONDO PROFESSIONALE

Cartoni è stata presente al BSC Expo (7-9 Aprile 2022) presso il Battersea Evolution a Londra. Oltre alle novità presentate nei mesi scorsi, lo staff Cartoni ha messo a disposizione dei visitatori una parte del “line up” tecnologico che da quasi 90 anni rappresenta la più fine tecnologia italiana nel settore del cinema e della televisione.
Nonostante la pandemia, Cartoni ha continuato a sviluppare ed affinare i propri prodotti. Proprio la contingente situazione mondiale ha spinto l’Azienda romana a presentare al mercato la soluzione UV-C boxer. Uno speciale contenitore di dimensioni compatte, trasportabile, in grado di ospitare all’interno foto e cine camere, accessori e quant’altro abbia bisogno di essere decontaminato da virus e batteri. Ormai, nonostante tutte le precauzioni, il nostro mondo dovrà convivere con una situazione che necessita la massima attenzione sul set di ogni produzione.

L’UV-C BOXER è un presidio medico progettato per la sanificazione delle attrezzature audiovisive.
Le lampade UVC istallate nel BOXER sono state progettate e testate per irradiare una potenza dieci volte superiore alla soglia di efficacia per disinfettare la superficie di oggetti inseriti nella sua camera radiante.
La sperimentazione ha certificato l’eliminazione del 99,998% di microorganismi come batteri, virus e spore, inclusi il Coronavirus Covid 19.
Il BOXER ha 10 lampade Osram/Philips da 4watt, medical grade UV 9-watt, che irradiano una camera interamente coperta nelle sue 6 facce, da placche in alluminio specchiato per riflettere i raggi in tutte le direzioni e garantire l’irradiazione su ogni parte dell’oggetto da disinfettare. Per la completa sanificazione degli apparati collocati nel box, sono sufficienti solo 3 minuti di esposizione.
Il Boxer può essere alimentato a rete con tensione da 110V o 220V oppure a batteria.

Articoli correlati