I-GEN: IL VIRTUAL INTERCOM SU CLOUD È LA GRANDE NOVITA’ CLEARCOM AD ISE 2024
L’azienda canadese, fondata oltre 55 anni fa, che si occupa da sempre della progettazione e realizzazione di sistemi intercom, segna un altro traguardo, destinato a modificare sostanzialmente l’uso di questo tipo di tecnologia.
Un evidente segno del nuovo corso dato dall’arrivo di Marco Lopez, (personaggio noto nel mondo del broadcast per i suoi trascorsi in molte aziende leader del settore, come Matrox, Miranda, Grass Valley, ChyronHego, solo per citarne alcune), nella posizione di Vice President R&S della stessa azienda.
Grazie a Agent-IC, Virtual Client, è possibile utilizzare smartphone e tablet Android o iOS, (piuttosto che Station IC, per Notebook, PC e Mac), per operare con semplicità, anche in remoto e in modalità virtual, le varie funzioni di un sistema intercom.
Si può così gestire un team di produzione, operando in contemporanea, da più postazioni e località e da ogni angolo del globo.
Passiamo poi ad Arcadia, una bay-station che consente di collegare tutti i vari sistemi prodotti dalla Clearcom. Ricordiamo che l’azienda canadese è l’unica che consente di poter operare sulle frequenze di 1,9GHz, 2,4GHz e 5GHz.
Arcadia consente di integrare inoltre, prodotti anche di altri brand