COEMAR – MARIO CONTINI – IBC 2023

Diverse le novità presentate da Coemar, storico produttore del lighting italiano e tra le aziende del settore più attive e competitive anche sui mercati esteri.

 

Dopo il passaggio del controllo, avvenuto qualche anno fa e che ha visto l’ingresso di Salvatore Grillo come CEO, diversi sono stati i passaggi che hanno portato ad una evidente ristrutturazione e consolidamento della società.

Oggi Coemar ha rinnovato e ampliato la propria gamma con nuovi e performanti prodotti che guardano al futuro, senza però dimenticare il passato.

In questa direzione guarda, ad esempio, la soluzione che punta al rinnovamento dei robusti e affidabili vecchi illuminatori Fresnel, grazie a diversi moduli che consentono di sostituire le vecchie sorgenti alogene con i nuovi efficienti moduli Led di ultima generazione e di varie potenze.

Nel voler invece guardare al futuro e anche al presente, vista l’esplosione di mini strutture che producono contenuti a raffica anche per le varie piattaforme digitali o per piccoli studi di newsroom, ecco Mini Ledko Fresnel, un compatto e versatile proiettore Led a bianco variabile da 2.700°-5600°K con zoom che consente di generare un fascio da spot a flood.

Segue il Profile, che prevede lenti intercambiabili, zoom, regolabile in manuale, DMX o via APP.  e CRI97. Diversi i modelli di questa gamma, che possono soddisfare le diverse esigenze.

Softlite Led,  per concludere, innova il concetto di ciclorama, generando una luce molto morbida, rappresenta una valida alternativa ai pannelli led tradizionali.

 

Articoli correlati