Integrazione tra Grass Valley e Ross Video
Grass Valley AMPP Maverik X Production Switcher
MONTREAL, CA – 3 aprile 2025 — Grass Valley e Ross Video annunciano congiuntamente che il Grass Valley Maverik X Production Switcher, alimentato da AMPP OS (Agile Media Processing Platform), può ora essere controllato direttamente tramite Ross Video’s OverDrive. Questa collaborazione migliora la flessibilità per le emittenti, consentendo una interoperabilità senza interruzioni tra due tecnologie di produzione leader del settore per la produzione in studio.
Lavorando a stretto contatto, Grass Valley e Ross Video hanno ampliato le capacità di OverDrive per includere il Maverik X Production Switcher, rafforzando l’impegno di entrambe le aziende verso flussi di lavoro di produzione aperti e adattabili. Ross Video continua ad espandere la compatibilità di OverDrive con un’ampia gamma di dispositivi di terze parti, consentendo ai clienti di utilizzare gli strumenti di produzione più adatti alle loro esigenze.
“Oggi le organizzazioni dei principali media richiedono la libertà di creare sistemi che corrispondano ai loro flussi di lavoro unici integrando le migliori soluzioni del settore”, ha affermato Adam Marshall, Chief Product Officer di Grass Valley. “Con il supporto OverDrive ora disponibile per Maverik X, gli operatori media possono modernizzare la loro infrastruttura tecnologica mantenendo la familiare esperienza utente OverDrive, riducendo al minimo le interruzioni per gli operatori e sfruttando al contempo la tecnologia di elaborazione avanzata di AMPP per una maggiore agilità e flessibilità nelle distribuzioni ibride”.
“AMPP OS è stato progettato da zero come una piattaforma aperta, costruita per consentire un’integrazione senza soluzione di continuità con le migliori soluzioni del settore”, ha continuato Marshall. “La crescente adozione della GV Technology Alliance è una testimonianza di questo impegno. Siamo entusiasti di vedere strumenti di automazione leader del settore come OverDrive di Ross Video che ora forniscono il controllo diretto su soluzioni basate su AMPP OS come Maverik X. Questa profonda collaborazione bidirezionale sottolinea la nostra missione di offrire ai clienti una scelta e una flessibilità senza pari”.
OverDrive di Ross Video gestisce migliaia di ore di produzione dal vivo ogni giorno, utilizzato dalle principali emittenti di tutto il mondo per la sua stretta integrazione con le redazioni, l’interfaccia utente intuitiva e il potente controllo basato su rundown. Ora compatibile con oltre 220 dispositivi di terze parti, OverDrive offre ai produttori e ai TD la fiducia necessaria per eseguire spettacoli a ritmo serrato con precisione e coerenza.
“L’automazione non è più solo un optional: è essenziale per produrre di più con meno e farlo in modo affidabile sotto pressione”, ha affermato Jeff Moore, Vicepresidente esecutivo e Chief Marketing Officer di Ross Video. “Siamo lieti di vedere questa integrazione con Maverik X, che amplia ulteriormente la portata di OverDrive negli attuali ambienti dinamici e multi-vendor”.
Questa collaborazione tra Grass Valley e Ross Video segna un passo significativo verso una più ampia interoperabilità. Entrambe le aziende si impegnano ad espandere ulteriormente il controllo di OverDrive su ulteriori soluzioni alimentate da AMPP in futuro. Continuando a migliorare la compatibilità, Grass Valley e Ross Video mirano a consentire alle emittenti di raggiungere maggiore efficienza, flessibilità e innovazione nei flussi di lavoro di produzione dal vivo.