Al NAB Show 2025 vede Grass Valley introdurre una ambiziosa gamma di innovazioni, con una gamma di soluzioni multimediali ibride, orchestrazione ed elaborazione nuove e ampliate. L’azienda presenta sette nuove soluzioni, guidate dal lancio di ACE-3901, il gateway SDI/IP a più alta densità del settore.
Oltre a queste nuove introduzioni, l’azienda presenta importanti progressi nell’orchestrazione ibrida con GV Orbit, oltre a nuove applicazioni basate su sistema operativo AMPP per temporizzazione, ridondanza e visualizzazione multipla, offrendo alle organizzazioni dei media i flussi di lavoro più scalabili e flessibili per la moderna produzione live.
“Mentre il settore si sposta verso flussi di lavoro ibridi e operazioni basate sul cloud, le emittenti necessitano di soluzioni che connettano e orchestrano perfettamente SDI, IP e ambienti di produzione virtualizzati on-premise e nel cloud”, spiega Adam Marshall, Chief Product Officer di Grass Valley. “Al NAB Show, Grass Valley mantiene questa promessa con una gamma di nuovi prodotti rivoluzionari e importanti aggiornamenti al nostro portafoglio.”
ACE-3901
ACE-3901 è il gateway SDI/IP a più alta densità del mercato, che supporta fino a 384 transizioni SDI-IP per 4 RU, offrendo alle aziende del settore dei media un percorso scalabile ed efficiente verso la piena adozione di ST2110. È dotato di doppie interfacce 100/200 GbE con ridondanza SMPTE ST2022-7 e si integra completamente con la piattaforma di orchestrazione GV Orbit per configurazioni, controllo e monitoraggio centralizzati.
“I nuovi prodotti di Grass Valley sono davvero innovazioni leader di mercato e dimostrano che siamo all’avanguardia nella fornitura di soluzioni di produzione live scalabili, intelligenti e a prova di futuro per le organizzazioni dei media, mentre affrontano la transizione verso operazioni ibride”, aggiunge Marshall. “Il nuovo ACE-3901 rimuove le maggiori barriere alle transizioni SDI/IP ad alta densità, consentendo una transizione senza soluzione di continuità ai flussi di lavoro ST2110 su larga scala, pur essendo sviluppato pensando all’universo GV Media, per una gestione e un controllo remoto flessibili.”
Kaleido-IP X Professional
Un multiviewer basato su AMPP completamente personalizzabile, in grado di gestire segnali SDI, ST2110, NDI, RIST, SRT, RTMP e MPEG-TS. Viene fornito con verifiche avanzate e analisi del segnale in tempo reale per rilevare ed avvisare attivamente gli operatori di problemi in più formati video.
Densità X ACO (commutazione avanzata)
Un sistema di backup in tempo reale per i percorsi del segnale AMPP, che fornisce rilevamento degli errori, commutazione logica e flussi di lavoro di failover puliti.
Mentre Densité X Timers è uno strumento di timing basato su video, che offre tre timer completamente configurabili per il coordinamento degli eventi e il monitoraggio della durata nella produzione dal vivo.
La prossima generazione di elaborazione AMPP viene lanciata sotto forma di AMPP Edge Standard, Pro e Ultra, che offrono maggiore capacità di elaborazione, maggiore flessibilità e un equilibrio ottimizzato tra costi e prestazioni.
Il futuro dell’orchestrazione multipiattaforma
GV Orbit e AMPP Orchestration si sono uniti per formare la soluzione di orchestrazione ibrida multipiattaforma più avanzata del settore. Le recenti innovazioni integrano hardware, software, monitoraggio e controllo basati su cloud per creare una soluzione di orchestrazione unificata. Una novità per NAB Show è il GV Orbit Protocol Translator, che consente una maggiore interoperabilità dei protocolli dei router di terze parti. Ancora più entusiasmante è la nostra combinazione del meglio di GV Orbit e AMPP Orchestration in un meccanismo all’avanguardia per il monitoraggio e il controllo dell’hardware di elaborazione Densité, dell’hardware Kaleido e dei multiviewer basati su AMPP, dei router Sirius SDI e dell’hardware di terze parti in un singolo livello di orchestrazione unificato.
Famiglia ATP-2100
Da oggi disponibile, è in mostra la famiglia ATP-2100 di pannelli di controllo abilitati per touchscreen di nuova generazione. Questi pannelli uniscono la sensazione tattile dei pulsanti fisici tradizionalmente visti nei pannelli di controllo dei router con touchscreen dinamici basati su software, in grado di visualizzare qualsiasi cosa, dal testo alle miniature, ai monitor di flusso AMPP con anteprima video in tempo reale da utilizzare in produzioni basate su AMPP. Disponibile in cinque fattori di forma per la massima flessibilità, la famiglia ATP-2100 presenta layout dinamici e impaginazione migliorati, che consentono agli operatori un riconfigurazione istantanee. Offrendo la piena integrazione AMPP, questi pannelli di controllo hardware garantiscono transizioni fluide tra flussi di lavoro di controllo basati su hardware e cloud con un’esperienza utente familiare ma infinitamente configurabile.
“Ciò che presenteremo al NAB Show 2025 rappresenta la nostra gamma di innovazioni più ambiziosa fino ad oggi”, afferma Lee Buchanan, VP of Networking. “Con le nostre nuovissime innovazioni e miglioramenti al nostro portafoglio, siamo orgogliosi di essere leader del settore nella fornitura di flussi di lavoro di produzione live flessibili, scalabili ed efficienti per le società di media a livello globale.”
Grass Valley sta dimostrando come GV Media Universe sta guidando la rivoluzione dei media al NAB Show 2025, dal 6 al 9 aprile, in una nuova sede nella North Hall, Stand N506.