LE NOVITA’ NDI PRESNTATE DA ROBERTO MUSSO

Con l’arrivo di NDI 6, le novità includono il supporto per 10 bit HDR. Presto sarà rilasciata anche la versione NDI 6.1, una release concentrata su una migliore integrazione tra i NDI Receiver e i NDI Transmitter.

ROBERTO MUSSO – TECNICAL DIRECTOR NDI

Una delle funzionalità principali sarà la possibilità di scoprire non solo i Receiver presenti sulla rete, ma anche i Transmitter. Questo rappresenta un importante passo avanti, poiché consentirà a software di terze parti di interagire con entrambi i dispositivi, creando una gestione più flessibile e avanzata. Sarà possibile stabilire interconnessioni non più solo dal lato della ricezione, ma anche tramite un software di gestione dedicato.

Tra le altre novità, abbiamo fatto un importante investimento con il nostro partner Lama, che ha rilasciato la NDI Virtual Soundcard. Si tratta di una scheda audio virtuale con 16 ingressi e 16 uscite, disponibile gratuitamente per gli utenti NDI. Questa mossa dimostra la nostra volontà di espandere l’utilizzo di NDI anche nel mondo audio, consapevoli dei numerosi workflow che possono essere migliorati grazie a questa tecnologia.

Guardando al futuro, prevediamo l’espansione di nuove feature nel nostro SDK. Siamo molto soddisfatti dei progressi raggiunti: NDI è diventato un vero e proprio standard, non solo nel mondo broadcast, ma anche in quello pro AV. Oggi contiamo milioni di utenti e migliaia di aziende che utilizzano, supportano e producono prodotti compatibili con NDI.

Il futuro di NDI è decisamente brillante!

Articoli correlati