L’INNOVAZIONE DI SI-MEDIA AL NAB, CONSEGUE NUOVI SUCCESSI

L’edizione del NAB 2025 si è rivelata particolarmente positiva per Si-Media, che ha registrato importanti successi commerciali e presentato significative innovazioni tecnologiche. Durante l’evento, l’azienda ha avuto occasione di concretizzare numerosi incontri proficui e di stringere accordi strategici in diverse aree geografiche.

In Brasile è stato, infatti siglato un accordo con uno dei maggiori sistemi integratori del paese, che presenterà le soluzioni Si-Media non solo in Brasile ma anche nei paesi limitrofi a sud. Si sono inoltre concretizzati due nuovi impianti in America Latina: uno in Guatemala e l’altro in Uruguay per la TV nazionale.

SUCCESSI SUL MERCATO ITALIANO

Il mercato italiano continua a dare ottimi risultati. Videolina sta utilizzando con estrema soddisfazione gli impianti Si-Media sia per la parte di messa in onda che per la Newsroom, tanto che sono già in fase di valutazione ulteriori implementazioni della soluzione.

Anche Telenorba ha completamente rinnovato i propri impianti avvalendosi delle tecnologie Si-Media, sia per la messa in onda che per la Newsroom, mostrando piena soddisfazione per i risultati ottenuti.

INNOVAZIONI NELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Si-Media quest’anno punta con decisione sulle tecnologie di intelligenza artificiale, presentando una serie di moduli sviluppati internamente che riguardano in particolare la meta-datazione automatica dei contenuti. Tra questi spiccano:

  • Face recognition
  • Logo e object recognition
  • Speech to text con traduzione simultanea in diverse lingue
  • Content moderation

Il vantaggio competitivo principale rispetto alla concorrenza risiede nel fatto che Si-Media, avendo sviluppato autonomamente gli algoritmi e l’integrazione con il proprio MAM (Media Asset Management), è in grado di installare tutta la parte di AI non solo su cloud ma anche on-premise. Inoltre, offre diverse opzioni di pagamento: sia come servizio continuativo che come pagamento unico al momento dell’installazione.

Questa flessibilità differenzia significativamente Si-Media dalla concorrenza, che generalmente obbliga i clienti a installare le soluzioni esclusivamente su cloud e a caricarvi i contenuti, approccio che non sempre soddisfa pienamente le esigenze della clientela.

 

 

Articoli correlati