L’OFFERTA AJA E LA PARTNERSHIP CON LEADING E ALLYN

Aja, in occasione del Vision Broadcast, ha presentato gli ultimi prodotti che abbiamo avuto modo di apprezzare anche nel corso degli ultimi expo internazionali, come lo stesso IBC. La partnership in essere con Leading e Allyn, continua a produrre ottimi risultati, sia in termini di soddisfazione dei clienti, che di qualità dei sistemi realizzati dalle due aziende, come evidenziato da Marco Setti, distributore ufficiale dei prodotti Aja in Italia.

 

Ci parli del rapporto tra Allyn e AJA Video System?

Allyn è un partner fondamentale per AJA Video System in Italia. Lavoriamo con loro da diverso tempo su tutta una serie di progetti di integrazione vari. Insieme forniamo impianti e sistemi ai loro clienti per soddisfare specifiche esigenze tecniche.

Quali sono i prodotti da evidenziare, soprattutto quelli presentati al recente?

Sicuramente quello su cui si è posta maggiormente l’attenzione è la KONA IP25, uno dei nuovi prodotti che AJA ha introdotto nella linea delle apparecchiature per questi protocolli e flussi di lavoro IP. Nello specifico, questa scheda è dotata di connessioni SFP a 10-25 Gb al secondo e supporta flussi bidirezionali fino all’Ultra HD con piena compatibilità con tutti gli standard SMPTE 2110 e 2022-7.

Quali sono le caratteristiche distintive di questa scheda?

La scheda è caratterizzata dalla particolarità di avere un’interfaccia molto semplice, per cui l’utente potrà interagire e selezionare tutta una serie di parametri in maniera intuitiva. Inoltre, si interfaccia perfettamente con le applicazioni tradizionali utilizzate in ambito post-produzione, garantendo una massima integrazione.

Ci sono funzionalità che facilitano la transizione verso le tecnologie IP?

Assolutamente sì. La scheda ha la possibilità di interfacciarsi anche con altri convertitori AJA già esistenti a catalogo, e questo permetterà una sorta di bridge tra il tradizionale mondo video e il nuovo mondo IP. Questo semplifica molti processi di transizione che in questo momento sono in atto, dal convenzionale sistema basato su cavi SDI verso le nuove tecnologie IP.

Qual è la tua considerazione sull’evento Vision Broadcast?

È stato sicuramente interessante essere presenti e poter incontrare tanti clienti. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare le persone di Allyn, ma anche di Leading Technologies con cui lavoriamo su numerosi progetti in Italia. Penso che l’esito di queste giornate sia stato estremamente positivo, a giudicare anche dall’elevato numero di partecipanti intervenuti.

 

 

 

 

 

Articoli correlati