MRMC ALL’ISE CELEBRA LA GRANDE CRESCITA NEL MERCATO EUROPEO

Mark Roberts Motion Control (MRMC), una società Nikon, presenterà una gamma di soluzioni di robotica per telecamere leader del settore, destinate al mercato della produzione PTZ, oltre ad accogliere una serie di nuovi partner rivenditori europei, a ISE 2023, che si terrà presso la Fira Barcellona Gran Via dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023.

Il team MRMC esporrà una selezione di teste PTZ, binari e soluzioni di movimento per telecamere, incluso il software di tracciamento automatizzato del soggetto Polymotion Chat, che traccia il movimento del soggetto per fornire contenuti di qualità broadcast e dall’aspetto naturale, senza perdere risoluzione.

Inoltre, i visitatori dello stand 5B450 vedranno il QRS-1 Quiet Rail System, un binario modulare progettato per studi, eventi e ambienti di produzione misti. È ideale per installazioni fisse o portatili e funziona ugualmente bene con una testa robotica MRMC o una telecamera PTZ di terze parti.

MRMC è inoltre lieta di dare il benvenuto a una serie di nuovi partner rivenditori, che aiuteranno l’azienda ad espandere ulteriormente la propria portata nei mercati europei e scandinavi. I nuovi partner di MRMC includono:
SAV – Francia
Centron – Slovacchia, Cechia, Romania e Austria
Danmon – Norvegia, Danimarca e Svezia
Telmaco – Grecia
Strumenti creativi – Polonia

“ISE rappresenta un’opportunità ideale per presentare i nostri nuovi partner rivenditori ai
nostri clienti. I nostri nuovi partner hanno tutti una vasta esperienza e competenza nei loro mercati e siamo entusiasti di lavorare con loro per promuovere il nostro portafoglio di prodotti in tutta la regione, consentendoci al tempo stesso di fornire un supporto più locale “, ha commentato Paddy Taylor, Head of Broadcast, MRMC. “Non vediamo l’ora di vedere i nostri colleghi e amici del settore allo stand 5B450 e condividere le nostre ultime soluzioni innovative di trasmissione e produzione”.

La soluzione QRS-1 e Polymotion Chat Rail ha già acquisito popolarità nel mercato dei rivenditori, con installazioni in Italia e presso il partner scandinavo Danmon, inclusa la soluzione PTZ come parte importante nei loro recenti demo-days.

PER-ERIK EVENSEN, DIRETTORE DELLE VENDITE GRUPPO DANMON NORVEGIA
Siamo orgogliosi di rappresentare MRMC presso il Gruppo Danmon e possiamo vedere un grande potenziale nel fornire ai nostri clienti la loro ampia scelta di soluzioni. Il nostro ruolo di partner è quello di fornire ai nostri clienti la nostra presenza locale e la nostra conoscenza approfondita dei nostri clienti per consigliare le soluzioni che si adattano meglio a loro. Un tour in Norvegia per visitare potenziali clienti nelle principali città e una sessione demo completa con i clienti presso il nostro ufficio di Stoccolma, ci hanno mostrato come i prodotti e i sistemi MRMC sono stati bene accolti dai nostri clienti. Vogliamo offrire al mercato una maggiore profondità ed esperienza di automazione robotica e attraverso la nostra partnership, sentiamo di avere un fantastico portafoglio di strumenti da offrire ora.

ASSAFF RAWNER, CEO DI MARK ROBERTS MOTION CONTROL

Sul suo profilo Linkedin si definisce “Entrepreneur and Investor. CEO at Mark Roberts Motion Control Ltd. M&A Professional. Engineer at Heart”.

Parlando delle soluzioni MRMC afferma:
“Siamo noti per la produzione di robotica all’avanguardia per le industrie cinematografiche e televisive, ma abbiamo anche sviluppato apparecchiature per i settori dell’aviazione, della gestione dei rifiuti nucleari e persino dell’esplorazione spaziale. La nostra robotica è stata utilizzata per ispezionare le ali degli aerei Boeing, esaminare il degrado dei contenitori di stoccaggio dei rifiuti contaminati dal nucleare e simulare le sequenze di attracco della stazione spaziale per SpaceX, solo per citarne alcuni. Le applicazioni per la robotica specializzata con apparati televisivi non hanno davvero limiti.

Più di recente, abbiamo sviluppato eccezionali algoritmi di visione artificiale per una testa robotica AFC100, dotata del nostro software di tracciamento avanzato, allo scopo di rilevare in modo fluido e accurato, nonché di tracciare, gli aeromobili in arrivo all’aeroporto di Londra Heathrow. Abbiamo scelto di chiamare questa soluzione su misura “Towerscan”.

Alloggiato in uno spesso involucro resistente alle intemperie, il sistema è in grado di agganciarsi a un singolo aeroplano, anche quando altri velivoli entrano in vista. “Towerscan” procede quindi a regolare automaticamente le impostazioni dello zoom mentre un soggetto si sposta verso di esso, consentendo agli aerei di mantenere le stesse dimensioni sulla telecamera durante le riprese.

Gli algoritmi di visione artificiale utilizzati dall’AFC100 possono essere impostati per tracciare una varietà di veicoli con uno zoom che può estendersi fino a una combinazione ottica e digitale di 144 volte. L’utilità versatile di questo software ha suscitato considerazione per il suo utilizzo nel tracciamento delle navi, con prove previste per le applicazioni di guardia costiera/controllo delle frontiere”.

Queste applicazioni, portate nel campo delle produzioni televisive e cinematografiche, aprono degli scenari estremamente interessanti in termini di produttività e possibilità di ripresa.

 

Articoli correlati