Le novità Newtech, Canon e Atomos allo Stand TAV – MIR 2024

Le novità Newtech, Canon e Atomos allo Stand TAV
Le novità Newtech, Canon e Atomos allo Stand TAV

Trans Audio Video al MIR 2024 presenta soluzioni broadcast con regia all-in-one Newtech Vizrt, PTZ Canon e Sony FR7, sistemi LIFT 25 Cartoni, monitor registratori Atomos Camera to Cloud, sistemi di trasmissione Hollyland 4K, microfoni wireless e intercom, prompter Videndum e illuminazione Light Panels a LED RGB.

Marco Brighel ci accompagna in un tour nello stand TAV in occasione del MIR 2024.

Ecco quanto ci ha detto: “Dopo qualche anno Trans Audio Video torna al MIR di Rimini. Una fiera sicuramente interessante che vediamo in crescita. Abbiamo deciso di portare qui quelle che sono le nostre soluzioni di applicazioni forse un po’ più broadcast che però sicuramente hanno delle dell’interesse anche nel settore del Live Entertainment.

Abbiamo portato la regia all in one di Newtech Vizrt con quelli che sono tutti gli ultimi aggiornamenti, quindi con la possibilità di gestire direttamente, dal pannello di controllo, anche le nostre soluzioni PTZ ed in particolare tutta la serie di PTZ della Canon declinate nelle versioni da 2/3” e da 1” che sono ora aggiornate con i nuovi software di auto tracking e di loop per creare anche delle scene più complesse.

Insieme a Canon abbiamo portato anche la FR7 Sony che è una PTZ innovativa in quanto dotata di un sensore Full Frame e di ottiche intercambiabili, quindi per applicazioni anche in stile cinematografico. I sistemi PTZ li abbiamo installati sopra I LIFT 25 di Cartoni che sono delle colonne motorizzate che permettono, anche tramite un pratico telecomando, di poter essere posizionate alle altezze desiderate o anche come nel caso dei sistemi Canon con delle barre per poter montare anche due o tre PTZ contemporaneamente anche con montaggio a soffitto.

Unitamente ai sistemi PTZ abbiamo portato anche la nuova linea Atomos denominata camera to Cloud quindi i ben noti monitor registratori migliorati molto nella parte sia di monitoria che di Codex di registrazione. Adesso sono diventati Connector quindi permettono di utilizzare il una connessione WiFi per trasmettere le clip e i file direttamente o in streaming live o su cloud per la condivisione in tutte le parti del mondo.

Nello stand ci sono anche i sistemi di trasmissione audio video di Hollyland, ora in 4K e sempre di Hollyland abbiamo anche la parte di microfonia wireless e i sistemi Intercom che permettono di lavorare senza Hub. Anche, quindi, solo direttamente con le cuffie fino a otto Cuffie. Possono addirittura andare su ethernet in modo da creare un Intercom anche tra città diverse.

Poi abbiamo le soluzioni del gruppo Videndum con i nuovissimi prompter. Sistemi estremamente versatili che vengono forniti in dei Kit completi di tutto per poter essere montati tanto su cavalletto, quindi con camere, quanto addirittura indipendentemente dallo specchio a terra.

Con nuovi software, abbiamo quelli che sono i sistemi di illuminazione Light Panels a led ovviamente RGB con i nuovi sistemi hard con una potenza di emissione molto molto maggiorata e tra l’altro di Light Panels a brevissimo, nel prossimo NAB, presenteremo delle importanti novità”.

 

 

Articoli correlati