È trascorso un anno dalla costituzione di Panasonic Connect Europe (PCOEU) e ci sono stati cambiamenti significativi sia nel business che nel più ampio contesto macroeconomico. Nel suo primo anniversario, il CEO Hiroyuki Nishiuma riflette su come l’organizzazione sia ora più che mai posizionata per aiutare le imprese europee in questi tempi difficili.
PANASONIC CONNECT E GLI STRUMENTI PER LE SFIDE FUTURE DELLE AZIENDE
Scritto da Hiroyuki Nishiuma, CEO Panasonic Connect Europe (PCOEU)
Panasonic Connect Europe 1° anniversario
Che differenza fa un anno…
Quando abbiamo costituito Panasonic Connect Europe un anno fa, sapevamo che l’organizzazione sarebbe stata più adatta per soddisfare le mutevoli esigenze del business europeo, ma non avremmo mai potuto prevedere gli enormi cambiamenti macroeconomici che hanno avuto un impatto così rapido sul continente.
Il rapido aumento dei costi energetici, l’inflazione e i problemi della catena di approvvigionamento globale stanno mettendo a dura prova l’economia europea e le imprese sono alla ricerca di modi per affrontare queste sfide. L’uso innovativo di prodotti e soluzioni all’avanguardia è uno strumento importante in questa battaglia e Panasonic Connect Europe è ora meglio che mai attrezzata per aiutarli.
UN BUON RAGIONAMENTO
Il motivo per cui abbiamo lanciato la nuova organizzazione business-to-business di Panasonic era duplice. In primo luogo per creare un business più mirato, agile e dinamico per supportare le esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti. La creazione di Panasonic Connect Europe ha raggiunto questo obiettivo come società operativa indipendente nell’ambito della nuova struttura della Panasonic Holding Company. Ci ha dato la flessibilità e la libertà di prendere le nostre decisioni aziendali e di reagire rapidamente al mercato modellando l’organizzazione per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti Business-to-Business.
In secondo luogo, ha rafforzato la nostra attenzione sui prodotti all’avanguardia, sui servizi di alta qualità e sulle soluzioni che offriamo. Uno dei nostri pilastri aziendali è costituito da tre prodotti principali, che hanno tutti la quota di mercato n. 1 a livello mondiale in ciascun segmento di mercato target. Ci siamo concentrati sull’aggiunta di valore ai nostri clienti, migliorando ulteriormente la competitività di questi prodotti chiave. Inoltre, stiamo anche aiutando i nostri clienti a risolvere i loro problemi aziendali rimodellando i loro flussi di lavoro e migliorando la produttività con i nostri sistemi integrati, servizi e soluzioni software, compresi quelli di società partner di proprietà, come Blue Yonder e Zetes.
Con GEMBA Process Innovation possiamo aiutare i nostri clienti ad analizzare i loro flussi di lavoro e processi operativi e utilizzare nuove soluzioni tecnologiche per diventare più efficaci, produttivi e sostenibili. Utilizzando i nostri sistemi Edge e il software della catena di approvvigionamento basato sull’intelligenza artificiale della nostra organizzazione sorella Blue Yonder, possiamo ottimizzare le catene di approvvigionamento e promuovere nuove efficienze. Nel mondo degli affari odierno, questo può equivalere a vantaggi reali come risparmio energetico nei processi di produzione, riduzione delle emissioni grazie a una logistica efficiente e catene di approvvigionamento più fluide con analisi delle esigenze in tempo reale e pianificazione delle consegne.
NUOVE SOLUZIONI
Mentre avanziamo, prevediamo di sfruttare ulteriormente i vantaggi delle applicazioni software Blue Yonder e Zetes per tutti i nostri clienti. Abbiamo già iniziato a offrire le nostre soluzioni congiunte alla nostra più ampia base di clienti e queste possono essere viste presso il nostro Customer Experience Center di Monaco. È importante sottolineare che stiamo anche lavorando a nuove soluzioni innovative combinate che libereranno tutto il potenziale della tecnologia e del know-how Panasonic Connect, Blue Yonder e Zetes.
Sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto in questo primo anno della nostra nuova organizzazione, ma c’è ancora molto lavoro da fare e questi sono tempi entusiasmanti sia per Panasonic Connect Europe che per i suoi clienti. Mentre le aziende e le organizzazioni del settore pubblico cercano di affrontare le principali sfide che dovranno affrontare nel prossimo anno, sono fiducioso che Panasonic Connect Europe sia ora in una posizione migliore che mai per aiutarle. Tra un altro anno, non vedo l’ora di riflettere sulle principali trasformazioni e risultati di quei clienti che hanno utilizzato le nostre soluzioni.
Altri blog di questo autore:
https://blog.business.panasonic.eu/b2b-technology-trends-2022
https://blog.business.panasonic.eu/its-name-change-and-so-much-more
https://blog.business.panasonic.eu/gemba-process-innovation-can-drive-next-wave-business-innovation-europe-0
https://blog.business.panasonic.eu/fresh-focus-changing-times