Sony presenta tre nuovi proiettori Home Cinema per un’esperienza visiva 4K HDR davvero immersiva

I nuovi modelli ad alte prestazioni, presentati in occasione dell’IFA 2017, dispongono di pannelli SXRD 4K nativi per una qualità delle immagini davvero mozzafiato
Stand Sony a IFA – Hall 20 Messe, Berlino – 31 agosto 2017: Sony amplia la line-up di proiettori per Home Cinema presentando tre nuovi modelli dalle alte prestazioni che portano nelle nostre case una esperienza di visione 4K HDR davvero immersiva. I proiettori, lanciati oggi a IFA 2017, sono progettati per consentire agli appassionati di cinema di ammirare direttamente a casa loro immagini spettacolari e davvero realistiche. Tutti i modelli offrono immagini dal contrasto elevato e ricche di dettagli, grazie all’innovativo pannello SXRD nativo di Sony. A questo si unisce la straordinaria tecnologia di elaborazione della risoluzione, Reality Creation, basata su un esclusivo algoritmo di Sony che mappa perfettamente i pixel, per immagini sempre nitide.

I tre nuovi modelli presentati a IFA sono:
· Il proiettore premium con sorgente laser VPL-VW760ES, dal design compatto*¹ e che riproduce immagini 4K HDR straordinarie.
· Il versatile VPL-VW360ES, con una funzione di qualità dell’immagine regolabile, perfetta per guardare svariate tipologie di contenuti.
· Il VPL-VW260ES che offre immagini 4K HDR coinvolgenti e realistiche, a un costo contenuto.

*¹Misura 496 mm di profondità, più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser – VPL-VW5000ES.
Affinché gli spettatori possano godere di qualsiasi tipo di contenuto HDR, oltre all’HDR10, che è lo standard del formato HDR per UHD, i nuovi proiettori supportano anche l’HLG per contenuti broadcast e online. “Tutti questi modelli sono progettati restando fedeli all’impegno di Sony: offrire agli utenti immagini quanto più fedeli alla realtà” ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Tutti i tre proiettori 4K HDR ricchi di funzionalità, dal VPL-VW260ES dal costo contenuto alla versione premium VPL-VW760ES, vantano una qualità dell’immagine straordinariamente realistica. Quindi, che si tratti dell’ultimo film d’azione o di un evento sportivo, il pubblico potrà vivere sempre un’esperienza davvero immersiva”.

Il VPL-VW760ES riproduce immagini straordinarie, utilizzando una sorgente di luce laser da 2.000 lumen, per una luminosità spettacolare e di lunga durata. La tecnologia garantisce un elevato contrasto dinamico con un nuovo controllo del livello di luminosità in grado di adattarsi in tempo reale a ogni scena: in questo modo, le scene luminose risultano più vivide, mentre quelle scure più profonde. TRILUMINOS produce una gamma di colori più vasta rispetto ai sistemi dei proiettori tradizionali, utilizzando maggiori tonalità e texture, mentre la tecnologia Motionflow reagisce alle scene di azione rapida stabilizzando le immagini ed evitando così sfocature o pixellazione. Grazie alle dimensioni compatte (496 mm di profondità), è più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser*¹: ciò significa che il proiettore può essere facilmente installato su un ripiano o a soffitto. La sorgente laser semplifica anche la manutenzione, poiché non c’è alcuna necessità di sostituire la lampada. Inoltre, questa può essere utilizzata per un lungo periodo di tempo e non sono necessarie sostituzioni fino a un massimo di 20.000 ore*².

*² A seconda delle condizioni di funzionamento.

Il versatile VPL-VW360ES permette al pubblico di sperimentare la bellezza della tecnologia 4K HDR con una luminosità di 1.500 lumen. Il modello sostituirà il VPL-VW320ES e aggiunge funzioni extra per riprodurre immagini ancora più realistiche, come l’avanzata tecnologia Iris, per un contrasto dinamico di 200.000:1, e la memoria di posizione dell’immagine, in grado di regolare il rapporto di formato per qualsiasi contenuto visualizzato.
Il VPL-VW260ES offre un’esperienza 4K HDR con prestazioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il proiettore da 1.500 lumen include molte delle caratteristiche degli altri due proiettori, tra cui pannello SXRD 4K nativo, Reality Creation e TRILUMINOS, consentendo agli utenti di ammirare immagini nitide e definite a un prezzo contenuto. Entrambi i modelli VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono disponibili in nero e bianco, per adattarsi ai vari ambienti domestici. Le dimensioni compatte, lo zoom da 2,06 e l’ampio shift dell’ottica li rendono facili da installare.
Il VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono ora disponibili in tutta Europa. Il VPL-VW760ES sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2017. I visitatori di IFA potranno vedere in anteprima questi modelli presso lo stand Sony, Hall 20, Messe, Berlino.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: pro.sony.eu/products/projectors-homecinema
Tutte le foto in alta risoluzione sono scaricabili dal seguente link: http://bit.ly/2xP8Dmx

Informazioni su Sony: L’obiettivo di Sony Professional Solutions è liberare l’incredibile potenza delle immagini. Aiutare i clienti a raccontare storie, promuovere il cambiamento, stabilire connessioni emotive, stimolare l’apprendimento e attivare il potenziale disponibile è il cuore della nostra vision. Forte di una combinazione vincente di tecnologia e creatività, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, teatro, sanità, sport e corporate ed education, per fornire soluzioni innovative e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 30 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, Sony può contare su una vasta gamma di prodotti e servizi che offrono valore alle aziende e forniscono informazioni, formazione, intrattenimento e ispirazione ai loro clienti. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://pro.sony.eu Seguici su Twitter @SonyProEurope / https://twitter.com/SonyDisplays

Per ulteriori informazioni: Patrick Trancu/Stefania Bambini, TT&A, e-mail: sony@tta.it, tel. 02.5845701 // Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Angelo Rizzoli, 4 – 20132 Milano – Tel: 02.61838.1

Articoli correlati