GatesAir, Azienda leader mondiale nelle soluzioni wireless per la distribuzione di contenuti via etere per radio e TV, ha annunciato oggi che Thomson Broadcast ha firmato un accordo definitivo per acquisire GatesAir da una consociata del Gruppo Gores. La transazione è soggetta a determinati documenti normativi e dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022. I dettagli della transazione non sono stati divulgati.
La combinazione di GatesAir con Thomson Broadcast creerà una piattaforma completa e scalabile con maggiori capacità di innovazione, design ed efficienza del prodotto e un portafoglio ampliato di soluzioni di trasmissione olistiche chiavi in mano.
GatesAir è una società nota nel settore delle trasmissioni con una storia importante nelle reti over-the-air in tutto il mondo con elevatissima affidabilità negli ultimi 100 anni.
GatesAir ha recentemente registrato una forte crescita, frutto di una partecipazione di grande successo al programma North America Spectrum Repack. GatesAir ha collaborato con Bowen Inc. a un solido processo che ha coinvolto l’interesse di diverse parti strategiche e finanziarie, con Thomson Broadcast che ha prevalso per la sua complementarietà.
“GatesAir è già un leader nel settore delle trasmissioni e la nostra combinazione con Thomson Broadcast creerà una società combinata su scala più ampia, ancora più adatta a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Bruce D. Swail, CEO di GatesAir.
“Sono molto orgoglioso del team GatesAir per la sua gestione e innovazione in questo settore nel secolo scorso e non vedo l’ora di entrare nei prossimi 100 anni come un’azienda ancora più forte sfruttando i punti di forza di due leggendari marchi di trasmissione. A nome di tutti in GatesAir, vorrei ringraziare Gores per la guida strategica che è stata preziosa per far crescere la nostra attività e promuovere l’innovazione.”
“Nel corso della nostra partnership di successo con Bruce e il team di gestione, GatesAir ha guidato ad un’enorme crescita e la trasformazione attraverso iniziative organiche e inorganiche, affermandosi come una società di trasmissione indipendente e di primo piano con tecnologia e servizi leader di mercato”, ha affermato Edward Johnson, Senior Managing Director di The Gores Group.
“Non abbiamo dubbi che GatesAir continuerà sulla sua traiettoria di successo e rafforzerà la sua leadership di mercato insieme a Thomson Broadcast”.
Per oltre 100 anni, Thomson Broadcast ha forgiato una vasta esperienza nei campi della trasmissione digitale terrestre (DTV) e della radio AM, incluso DRM .
Negli ultimi due anni, Thomson Broadcast ha ricevuto premi per aver fornito soluzioni DTT chiavi in mano a progetti di migrazione digitale su larga scala in Africa. “Nel 2018 ci siamo posti l’obiettivo di affermarci nel mercato statunitense. Con Thomson Broadcast e GatesAir ora uniti, queste due società ci renderanno più forti in America e anche a livello globale”, afferma Ylias Akbaraly, Presidente di Thomson Broadcast. Thomson Broadcast e GatesAir insieme possono portare prodotti innovativi e rivoluzionari al settore delle trasmissioni in nei secoli a venire”, afferma Aby Alexander, Presidente di Thomson Broadcast USA. “Siamo lieti di aver raggiunto questo punto”, afferma Amine Oubid, CEO di Thomson Broadcast. “Sin dall’inizio eravamo entusiasti di lavorare con il team di GatesAir e abbiamo visto l’evidente adattamento delle due società. Siamo molto orgogliosi di partecipare all’unione di due aziende secolari ed entusiaste di iniziare a lavorare insieme.