Broadpeak espande CDNaaS con HyperPoP ad alte prestazioni

Le nuove cache ad alte prestazioni in diversi paesi europei offrono capacità, qualità video ed efficienza energetica senza precedenti, supportate da partnership con ISP locali.

CESSON-SEVIGNE, Francia – 4 settembre 2025 – Broadpeak®, leader nel settore dello streaming e della monetizzazione su larga scala, annuncia un’importante espansione del suo Content Delivery Network as a Service (CDNaaS) con nuovi HyperPoP implementati in Inghilterra, Svizzera, Grecia e Messico.

CDNaaS di Broadpeak

La piattaforma CDNaaS di Broadpeak rappresenta una soluzione chiavi in mano che consente ai fornitori di contenuti di offrire esperienze di streaming della massima qualità senza la complessità di costruire una rete proprietaria. Il servizio garantisce prestazioni ottimali e sostenibilità a qualsiasi scala, aumentando significativamente la portata globale e la capacità di streaming dell’Adaptive Streaming CDN (ASCDN) di Broadpeak.

HyperPoP

I nuovi HyperPoP presentano una capacità superiore a 1+ Tbps, significativamente maggiore rispetto al livello tipico delle cache dei CDN pubblici tradizionali. Questa tecnologia permette di gestire senza sforzo i picchi di traffico massicci durante eventi sportivi premium dal vivo, lanci di serie TV e contenuti in prima serata, mantenendo una qualità di livello broadcast.

Costruiti attraverso partnership con Internet Service Provider (ISP), gli HyperPoP distribuiscono i contenuti video direttamente dall’interno delle reti degli operatori locali, garantendo latenza ultra-bassa e esperienze di visualizzazione affidabili. Questo approccio in-network riduce anche la duplicazione dell’infrastruttura globale e il consumo energetico, contribuendo agli obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità.

EdgePeak™

Basati sul software EdgePeak™ di Broadpeak, gli HyperPoP sono ottimizzati per prestazioni video premium e sicurezza intelligente. La tecnologia è progettata per combattere la pirateria video dal vivo con protezione in tempo reale e rilevamento delle minacce, riducendo le perdite di ricavi e proteggendo gli investimenti in contenuti critici.

ASCDN di Broadpeak

L’ASCDN di Broadpeak integra l’inserimento dinamico di annunci avanzato, personalizzazione dei contenuti, analisi del player, strategie multi-CDN e multicast ABR, fornendo ai provider di contenuti il toolkit definitivo per scalare simultaneamente audience e ricavi. La soluzione è supportata dal Network Operations Center (NOC) globale 24/7 di Broadpeak, che fornisce servizi completamente gestiti da specialisti video per garantire prestazioni ininterrotte per contenuti mission-critical di alto valore.

L’espansione offre ai leader dello streaming prestazioni, scala, sicurezza e sostenibilità in un’unica soluzione. Implementando più in profondità nelle reti locali e alimentando le operazioni con il motore EdgePeak, la tecnologia aiuta i fornitori di contenuti a gestire i più grandi eventi ad alto traffico riducendo contemporaneamente i costi dell’infrastruttura, la complessità e le emissioni di carbonio.

Per ulteriori informazioni sul CDN as a Service di Broadpeak: IBC 2025 (12-15 settembre, stand #1.F83)

Articoli correlati