AVID AL NAB SHOW PROMUOVE IL FUTURO DELLA COLLABORAZIONE REMOTA NELLA PRODUZIONE VIDEO

Avid al NAB Show promuove il futuro della collaborazione remota nella produzione video

Al NAB Show di Las Vegas, Avid, in collaborazione con Microsoft e Haivision, mostra anteprime tecnologiche di soluzioni che consentono la collaborazione a distanza.

Ora è possibile la collaborazione di Media Composer e Microsoft Teams, oltre all’acquisizione e al playout con MediaCentral Stream e Avid.

Editor in edit suite

Flussi di lavoro estesi agli utenti di Teams
La versione più recente del software di editing video Media Composer offre una collaborazione remota “over-the-shoulder” (OTS) nativa. Al NAB Show, Avid e Microsoft dimostreranno come l’utilizzo dell’output SRT (Secure Reliable Transport) di Media Composer può consentire agli editor di trasmettere i propri contenuti ad alta risoluzione agli utenti di Teams, fornendo una collaborazione più semplice all’interno di un team di produzione.

Con lo streaming sicuro su qualsiasi dispositivo (desktop, decoder, dispositivi mobili, lettori video e set top box inclusa Apple TV), Media Composer sarà in grado di incorporare un’esperienza collaborativa “terzo monitor” per i team. Questa operatività accelera le attività come la revisione dei contenuti da parte di produttori, registi e altri membri dello staff di produzione, inclusi i clienti, facilitando il feedback in tempo reale e aiutando a portare a termine i progetti più rapidamente.

Ray Thompson, Senior Director di Avid, Industry Partnerships, ha affermato: “Semplicemente poter visualizzare i flussi di Media Composer ad alta risoluzione in modo sicuro su Microsoft Teams in tempo reale, direttamente da Media Composer o come uno dei tanti punti di ricezione possibili quando sono inclusi Haivision Hub o Gateway, significa che la creazione dei media può muoversi a una velocità senza precedenti. L’innovazione di Avid con Microsoft continua ad aiutare i creatori di contenuti multimediali di tutte le dimensioni a collaborare facilmente tra una forza lavoro distribuita ora all’interno di Teams per visualizzare l’output di Media Composer. Siamo molto entusiasti di portare queste ultime novità, insieme a Microsoft, al NAB Show”.

“Microsoft Teams è fondamentale per consentire una maggiore collaborazione tra una forza lavoro distribuita”, ha condiviso Aaron Linne, Senior Program Manager, Microsoft Teams for Broadcasters di Microsoft. “È entusiasmante vedere questa espansione che permette ai team creativi di rivedere l’output di Media Composer, in questo modo si ha la possibilità di fornire il feedback all’interno di Teams e ridurre il tempo necessario per inviare i contenuti al mercato”.

Miglioramenti all’editing remoto
Le offerte di Avid per la collaborazione remota e la produzione multimediale nel cloud traggono vantaggio dalla sua alleanza strategica cloud di lunga data con Microsoft e dall’integrazione con la piattaforma cloud Azure. Questi includono altri servizi che saranno presentati nello stand di Microsoft coma Avid Edit On Demand che offre capacità e scalabilità aggiuntive in un servizio sicuro e facilmente accessibile con Media Composer e il file system di archiviazione Avid NEXIS che gli utenti già conoscono e su cui fanno affidamento.

Aumentando il servizio in un’anteprima tecnologica al NAB Show, Avid presenterà MediaCentral | Stream che dimostra il contributo IP in entrata e in uscita da Avid | Edit On Demand. Supportando il contributo IP da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, inclusi telecamere, codificatori e dispositivi mobili, questa integrazione consente l’acquisizione di flussi per notizie televisive e scenari di produzione sportiva, ampliando i flussi di lavoro possibili nel cloud con Avid | Edit On Demand.

La disponibilità sul mercato di queste anteprime tecnologiche sarà annunciata in una data futura.
Microsoft Stand W3017 NAB Show nella West Hall del Las Vegas Convention Center.

Articoli correlati