Grass Valley ha presentato la nuova generazione di soluzioni per networking e infrastrutture per la produzione live all’IBC 2025, introducendo una suite completa di prodotti progettati per offrire a broadcaster e aziende media la libertà di evolversi secondo i propri termini. Dalle soluzioni per collegare i flussi di lavoro legacy e IP fino alla garanzia di resilienza tra diverse regioni, le ultime innovazioni di Grass Valley forniscono agilità, scalabilità e sicurezza operativa per le produzioni più esigenti al mondo.
ACE-3901 Software-Defined Agile Compute Engine
Al centro dei prodotti di networking di Grass Valley si trova la nuovissima scheda ACE-3901, un potente Software-Defined Agile Compute Engine per la piattaforma modulare Densité. La ACE-3901 trasforma l’infrastruttura legacy in un ambiente moderno e ibrido-ready. Con fino a 32× 12G-SDI o 64× 3G-SDI per scheda e una larghezza di banda del fabric di 400 Gb/s, fornisce elaborazione del segnale ad alta densità e latenza ultra-bassa in un formato compatto.
Per le strutture SDI esistenti, la ACE-3901 fornisce un accesso a ST2110 attraverso l’applicazione ACE-3901-IO con la densità più alta del mercato. L’applicazione ACE-3901-GRID integra direttamente le sue risorse FPGA ad alte prestazioni in AMPP, potenziando le risorse server con le schede ACE-3901 e supportando fino a 192 input e output per frame 4RU per essere collegati a cluster AMPP GRID sia single-node che multi-node.
La ACE-3901 fornisce naturalmente auto-discovery integrato e telemetria attraverso la piattaforma di orchestrazione GV Orbit per garantire decisioni di routing più veloci, intelligenti e resilienti.
MV-1200-RTR Router Modulare
Debutta ad Amsterdam anche il MV-1200-RTR, un router modulare nativo 12G-SDI da 6RU che funziona anche come multiviewer. Scalabile fino a 160 × 160 I/O, fornisce routing UHD nativo con motori multiviewer integrati che pilotano fino a 16 display e 512 PiP per schermo. Con sincronizzazione frame, opzioni audio MADI e pannelli di controllo hardware a connessione diretta, fornisce la potenza di un router grande in uno chassis piccolo ed efficiente, ideale per truck OB, studi regionali, arene e sport e strutture educative.
AMPP HUB
Come parte della continua espansione dell’ecosistema AMPP, Grass Valley introduce AMPP HUB, un nuovo miglioramento al piano di controllo AMPP che mantiene i flussi di lavoro veloci e resilienti. Le soluzioni distribuite tipicamente richiedono che i messaggi di controllo vengano instradati tramite il cloud, introducendo latenza di controllo non necessaria, ma con l’aggiunta di AMPP HUB, questi messaggi vengono gestiti localmente quando possibile. Ciò riduce la latenza, risparmia larghezza di banda e garantisce che le operazioni rimangano responsive anche se la connettività cloud viene interrotta inaspettatamente.
AMPP Multi-Region Resilience
Per le produzioni più esigenti, AMPP Multi-Region Resilience estende quella potenza con ridondanza attiva tra regioni. Il mirroring continuo dello stato e il failover guidato da policy forniscono la fiducia che le operazioni continueranno senza interruzioni, anche di fronte a interruzioni regionali o manutenzione programmata.
Kaleido-IP X Professional
Grass Valley introduce anche il multiviewer Kaleido-IP X Professional, alimentato da AMPP e costruito per i flussi di lavoro di produzione live e remoti più difficili. Con flussi di lavoro multi-nodo scalabili abilitati da AMPP GRID, Kaleido-IP X Professional combina personalizzazione avanzata del layout con probing del segnale in tempo reale per video nero, freeze e perdita audio. Gli operatori possono visualizzare tutte le principali sorgenti SDI, ST 2110 e IP compresse insieme in una tela flessibile, eliminando la necessità di sistemi separati.
Partnership GVMU Alliance
Grass Valley accoglierà anche i suoi ultimi Partner dell’Alleanza GVMU nel suo stand ad Amsterdam, tre dei quali mostreranno nuove integrazioni di rete e orchestrazione con AMPP:
Skyline Communications dimostrerà come la sua piattaforma xOPs orchestra AMPP e oltre 800 altre applicazioni mentre programma risorse online e offline e monitora l’intera catena di produzione.
Layercake mostrerà la sua orchestrazione modellata e la programmazione delle soluzioni Grass Valley AMPP, app di terze parti e compute, attraverso la sua soluzione Streamcake.
TSL sarà presente allo stand con TSL AMPP Portal, GVO Tally e pannelli di controllo TSL, fornendo integrazioni di protocollo estese tra AMPP e prodotti e hardware legacy di terze parti.
Le soluzioni sono esposte al Booth 9.A01, Hall 9, all’IBC 2025, RAI Amsterdam Convention Center, dal 12 al 15 settembre.