LEADING TECHNOLOGIES E AUDIENT PRESENTANO ID24: LA SCHEDA AUDIO PER I PROFESSIONISTI

Leading Technologies ed Audient sono felici di presentare iD24, la nuova scheda audio 10in /14out ad alte prestazioni e dotata di preamplificatori microfonici a circuito discreto, fiore all’occhiello della console ammiraglia ASP8024-HE.

“iD24 è stato realizzato pensando a produttori e ingegneri. Abbiamo combinato prestazioni audio sorprendenti con facilità d’utilizzo, fornendo al contempo più funzionalità rivolte ai professionisti come inserti bilanciati, espandibilità ADAT e controllo del monitor personalizzabile.”
Andy Allen, Direttore Marketing di Audient/EVO

I convertitori leader della categoria utilizzano la tecnologia del convertitore (DAC) a 32 bit che offre un range dinamico da 126 dB e il campionamento da 24 bit e 96 kHz, garantendo un flusso audio potente e cristallino, come spiegato sempre da Andy:

“Vogliamo assicurarci che i nostri clienti possano ascoltare il loro audio con incredibile chiarezza. Essere in grado di ascoltare quei dettagli sottili è davvero importante in quanto aiuta gli utenti a sentirsi più sicuri quando prendono decisioni di registrazione e mix”, spiega Andy.

Proprio su questo punto è tornato Andy per evidenziare i vantaggi e le motivazioni che hanno spinto Audient a realizzare iD24 per andare incontro alle esigenze dei moderni ingegneri del suono:

“Sappiamo che l’ingegnere moderno spesso deve essere pronto a gestire sessioni più grandi come registrare la batteria o una band dal vivo, e le connessioni ottiche di ingresso e uscita dell’iD24 ti offrono la possibilità di scalare il tuo rig in modo rapido ed economico.”.

iD24: la scheda audio progettata per produttori e ingegneri del suono
Supportando sia ADAT che SPDIF, la nuova iD24 offre la possibilità di potenziare le capacità di ingresso espandendosi fino a otto canali di preamplificatori microfonici esterni.
Descrivendo i vantaggi degli insert bilanciati di iD24, Andy afferma:
“Per quei clienti che amano il loro outboard, iD24 offre loro la possibilità di integrare i loro effetti esterni preferiti nelle loro catene di segnali durante la registrazione. Inoltre, l’utilizzo dei ritorni dell’inserto consente l’accesso diretto ai convertitori A/D fornendo il percorso del segnale più pulito possibile, offrendo così agli utenti la possibilità di elaborare gli steli utilizzando l’outboard. ”
iD24 – Scheda audio high-performance USB-C 3.0 fino a 10 in/14 out con Scroll Control e Loop-Back

Ciò offre anche ai clienti Audient la possibilità di bypassare del tutto il preamplificatore microfonico Audient, se necessario, e utilizzare invece preamplificatori microfonici esterni.

Mantenendo l’attenzione sul flusso di lavoro, qualsiasi funzione di monitoraggio avanzata, tra cui Speaker Select, Talkback, Polarity Invert e Mono può essere assegnata a uno qualsiasi dei tre pulsanti funzione programmabili.
Tutto ciò offre agli utenti la possibilità di personalizzare la propria configurazione e sfruttare le funzionalità professionali come alternare rapidamente tra gli altoparlanti, fare riferimento a un mix in mono o comunicare con l’artista, il tutto, direttamente dall’hardware.
iD24 è completamente alimentato tramite bus con una connessione USB-C e beneficia dell’aggiunta di doppia uscita per cuffie, quattro uscite di linea e un mixer software dedicato a bassa latenza.
In aggiunta, grazie alle connessioni digitali ADAT EVO, SP8 rappresenta la perfetta espansione per la scheda audio EVO16 con cui è possibile raggiungere un flusso di 24 canali in registrazione (utilizzando 2 unità SP8).

Articoli correlati