VIDEO PROIETTORE EPSON: PICCOLO MA POTENTE

158


Epson, ha presentato all’ISE 2022 di Barcellona, la sua più recente generazione di videoproiettori 3LCD da 20.000 lumen: compatti, efficienti e ultraleggeri.

Sulla scia del successo della serie EB-L20000U, l’azienda giapponese ha esposto una nuova gamma di videoproiettori che offre vantaggi significativi, tra cui dimensioni e peso ridotti, installazione e configurazione più semplici, manutenzione semplificata, grande qualità delle immagini e autentici benefici in termini di sostenibilità.

Maggiori dettagli sulla serie e su tutte le nuove caratteristiche sono state illustrate presso lo stand 3J100 nel padiglione 3.
Massimo Pizzocri, Vice Presidente della Divisione Video Projector Sales & Marketing di Epson spiega: “Siamo orgogliosi di rivelare a ISE la nostra ultima generazione di videoproiettori ultraleggeri e compatti ad alta luminosità. Sono convinto che questa nuova famiglia di display 3LCD diventerà il punto di riferimento del settore per qualità e flessibilità, non solo facendo risparmiare tempo di installazione e costi di spedizione, ma anche riducendo l’impatto ambientale per l’importante e crescente segmento di mercato dei 20.000 lumen. Come leader mondiale nella produzione di videoproiettori abbiamo ascoltato molto attentamente i nostri clienti e crediamo che questa nuova gamma risponda all’esigenza del mercato di soluzioni di visualizzazione ad alta luminosità più compatte, poco ingombranti, leggere, affidabili e versatili”.

Ulteriori aree di interesse presso lo stand Epson:

  • un “laboratorio” professionale dove ai clienti è stata fornita assistenza per l’installazione e il testing di configurazioni multiproiettore (EPPT blending, EPPT stacking and simple stacking);
  • uno spazio immersivo a 360 gradi per videoconferenze in collaborazione con l’integratore e sviluppatore di software Igloo, che mostra una nuova soluzione interattiva per riunioni virtuali e fisiche;
  • una sala home cinema 4K di alto livello;
  • mobili intelligenti plug & play facili da usare e portatili per presentazioni e videoconferenze, in collaborazione con Artome;
  • i videoproiettori della serie PU1000 e L700 in mostra. La nuova gamma EB-PU1000 si basa sul successo della serie Epson EB-L1070U e comprende modelli da 6.000, 7.000, 8.500 e 10.000 lumen con risoluzione WUXGA, miglioramento 4K, HDR e funzioni di installazione avanzate. La nuova linea EB-L700 presenta una gamma di luminosità da 5.200 a 7.000 lumen White Light Output (WLO) e Colour Light Output (CLO), include installazione e connettività avanzate e dispone anche di un nuovo modello a corta gittata.

Massimo Pizzocri conclude: “Siamo all’ISE con i più recenti progressi nella tecnologia dei videoproiettori Epson 3LCD. Questo evento è stato atteso a lungo a causa della pandemia “.

Epson nella video-proiezione
Epson è il leader mondiale nella produzione di videoproiettori, con oltre un terzo del mercato mondiale. È specializzata nella produzione di tecnologie di proiezione laser 3LCD compatte, versatili e ad alta luminosità per case, uffici, scuole, negozi e per installazioni su larga scala in luoghi di intrattenimento, musei, gallerie, eventi all’aperto e attrazioni turistiche.

I videoproiettori laser Epson ad alta luminosità sono utilizzati per creare ambienti esperienziali coinvolgenti e interattivi nelle principali sedi e attrazioni turistiche di tutto il mondo. Tra i recenti esempi di utilizzo della tecnologia AV di Epson vi sono l’Electric Forest Music Festival in America, l’installazione TeamLab Borderless a Shanghai e il Festival internazionale delle luci in Europa.

Articolo precedenteAUTORIZZATO PAGAMENTO DEL FONDO EMERGENZA SALE CINEMATOGRAFICHE
Articolo successivoCABSAT 2022