Leading Technologies al MIR 2024: novità LEDwall con finitura legno e gomma, trattamento acustico Caimi, controllo luci e tende Lutron, schermi interattivi Starboard, audio SE Audio Technik, Beyerdinamic e TW Audio, evacuazione LDA e gestione contenuti Atlas.
Marco Porro ci accompagna in un tour nello stand Leading Technologies in occasione del MIR 2024.
MIR di Rimini 2024 è l’occasione per presentare tutte le novità del catalogo Leading Technologies. Tutta una serie di marchi e tecnologie nuove.
Partiamo dalla parte ledwall, in particolare abbiamo una novità assoluta che è un ledwall con una finitura tipo legno, perfetto per applicazioni particolari come reception o comunque pareti dove si vuole un certo tipo di impatto. Poi abbiamo quello in gomma, utile per fare forme di qualsiasi tipo. Anche questa è un po’ la novità. Inoltre presentiamo tutta una serie di tecnologie nuove a partire dalla parte di trattamento acustico con i pannelli della Caimi al controllo luci e tende con la parte di Lutron che sono appositamente
studiati per appunto controllare e avere una miglior utilizzo di luci e tende. Naturalmente il
controllo viene tutto gestito dal mondo Extron che viene si integra perfettamente con queste tecnologie. Poi abbiamo anche la lo schermo interattivo della Starboard come punto di visione di questo mondo.
Passiamo al terzo lato dello stand. Qui torniamo in un mondo dedicato più all’audio diffusione e parliamo di tre marchi che abbiamo acquisito. SE Audio Technik che già era catalogo comunque da qualche anno, Beyerdinamic, che è un ritorno
graditissimo, di qualità, nel mondo cuffie e microfoni e poi abbiamo i prodotti della TW Audio che è un marchio nuovo, tedesco, appena arrivato. Un marchio di alta qualità e con dei prodotti molto interessanti.
In quest’ultima parte dello stand entriamo nel mondo, sempre dell’audio video, ma più che altro nel mondo della gestione della comunicazione. Quindi al di là di casse da controsoffitto della Atlas, un marchio nuovo che abbiamo a catalogo, abbiamo un sistema di evacuazione della LDA e la parte gestione dei contenuti sia Evac che di servizio. Sono sistemi di comunicazione in grande scala, multi zone, sempre della Atlas.
Qui abbiamo tutto il mondo che riguarda tutto quello che è Educational, Corporate, Government. Di rilievo è il sistema di DSP della Atlas che gestisce appunto messaggistica e comunicazione nei grandi ambienti. Ha un software completo e efficiente.
Il MIR è l’occasione per presentare la grande offerta di Leading Technologies.