Le soluzioni Studio Technologies, sono progettate per ottimizzare le attività nel settore della produzione audio professionale. I prodotti come il Model 5422 e il Model 5430 utilizzano Dante per la distribuzione audio su reti IP, garantendo qualità e bassa latenza. Le soluzioni Over IP permettono l’integrazione di dispositivi come il Model 5502, mentre il PTP generator, assicura sincronizzazione precisa tra apparecchiature, essenziale per produzioni live e studi di registrazione, migliorando l’efficienza e la qualità del suono.
Ecco, nel dettaglio, la presentazione di Roberto Frigerio, della Leading Technologies.
Sistema Commentatori Dante
Studio Technologies è un’azienda americana che produce numerosi dispositivi audio basati sulla tecnologia Audio over IP via Dante. Tra questi troviamo un sistema commentatori a sei canali di talkback basato su Dante. Il dispositivo è dotato di ingresso microfonico, uscita per rilancio microfonico e connessioni Primary e Secondary per Dante.
Sistema Intercom Dante
Un altro prodotto è il sistema Intercom via Dante, che include un bodypack a quattro canali con connessioni per cuffia, microfono e porte Dante. Questo sistema può funzionare autonomamente, apparendo in rete come un dispositivo a quattro canali, oppure può essere gestito in configurazioni più complesse tramite il proprio Engine. Collegando più dispositivi a questo motore, si ottiene automaticamente la funzionalità n-1, che permette a ciascun utente di ricevere tutto l’audio in ingresso tranne il proprio segnale.
ST2110-Dante Bridge
Un prodotto innovativo è il ST2110-Dante Bridge, progettato per collegare due sottoreti completamente separate: una caratterizzata da audio su rete ST2110 e l’altra da protocollo Dante. Questo bridge risolve problemi di compatibilità relativi al PTP (Precision Time Protocol), sottomaschere di rete e altre incompatibilità tra i due standard.
Generatore PTP
Il cuore di qualsiasi sistema basato su Dante è rappresentato dal generatore di PTP, che può funzionare come master PTP e creare segnali di wordclock per dispositivi che si sincronizzano in modo tradizionale. Inoltre, può ricevere un segnale GPS e genere il PTP, oppure convertire un segnale wordclock tradizionale in PTP per i dispositivi Dante su rete.
Monitor Zingali
A completamento della nostra offerta, in questo corner, anche i nuovi monitor da studio Zingali, azienda italiana di produzione audio. Si tratta di una nuova linea di monitor attivi disponibili in tre dimensioni: 5 pollici, 6 pollici e 8 pollici. Questa nuova serie è una produzione italiana realizzata in collaborazione con Zingali, che la Leading sta lanciando sul mercato.