ANYCLIP VINCE IL PREMIO NAB SHOW “PRODOTTO DELL’ANNO 2022”

279

AnyClip ha annunciato che la sua piattaforma di gestione video per le aziende basata sull’intelligenza artificiale è stata nominata Vincitore Assoluto (Capitalize) e Vincitore di Categoria (Asset Management, Automazione e Playout) come “Prodotto dell’anno NAB Show 2022”. Questo premio, riconosciuto e promosso dalla National Association of Broadcasters, riconosce i nuovi prodotti e tecnologie più significativi e promettenti presentati dai partner aziendali del NAB Show.

La Visual Intelligence Technology™ di proprietà di AnyClip converte i video tradizionali in video intelligenti, rendendoli ricercabili, rilevabili, misurabili, personalizzati, collaborativi e interattivi. Sfruttando i dati innati nel video, AnyClip mobilita automaticamente le librerie video latenti e le converte in risorse ad alte prestazioni tramite un’unica piattaforma SaaS

Cos’è il SaaS?
Il Saas, o Software as a Service, è un servizio di Cloud Computing. Questa tecnologia permette agli utenti di usufruire di risorse e servizi informatici tramite Internet. Gli editor di SaaS forniscono software ospitati nel Cloud e disponibili on demand e si occupano della manutenzione del software. Il provider si occupa della gestione dell’infrastruttura su cui è ospitata la soluzione.

Capace di raccogliere dati dai video 10 volte più velocemente del tempo reale, la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale di AnyClip offre una soluzione scalabile unica per i video aziendali. Soluzione che include, a titolo esemplificativo, analisi dei contenuti e tagging automatico dei metadati, gestione delle risorse, portali video intelligenti, ricerca all’interno dei video, motori di raccomandazione e strumenti intelligenti per il coinvolgimento degli utenti.

Cos’è un sistema di raccomandazione?
Un sistema di raccomandazione o motore di raccomandazione è un software di filtraggio dei contenuti che crea delle raccomandazioni personalizzate, specifiche per l’utente, così da aiutarlo nelle sue scelte. Viene utilizzato per diversi prodotti, che sfruttano l’intelligenza artificiale, come libri, musica, film, video, notizie e social media.

I vincitori del premio NAB Show Product of the Year sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore in 15 categorie e annunciati in una cerimonia di premiazione dal vivo durante il NAB Show. Per poter beneficiare del premio, i prodotti nominati devono provenire da aziende che esibiscono al NAB Show 2022 e che saranno consegnati entro l’anno solare 2022.

“I NAB Show Product of the Year Awards 2022 premiano le scoperte innovative che cambieranno il modo in cui l’industria dei media e dell’intrattenimento crea, collega e capitalizza i contenuti”, ha affermato Chris Brown, vicepresidente esecutivo di NAB per le connessioni globali e gli eventi. “Ci congratuliamo con AnyClip per questo premio in riconoscimento della sua piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per la gestione dei video e del suo potenziale per aiutare i creatori di contenuti ad affrontare le sfide di oggi e di domani”.

“La soluzione video avanzata di AnyClip è stata progettato per aiutare i creatori di contenuti, i distributori e gli esperti di marketing a sbloccare e sfruttare appieno il valore delle loro librerie video”, ha affermato Gil Becker, Presidente e CEO di AnyClip. “Sfruttando e attivando i dati video con l’IA, ora abbiamo la possibilità di condividere questi dati attraverso le nostre API e fornire una soluzione automatizzata, scalabile e intelligente per la gestione e l’ottimizzazione dei video. Siamo grati a NAB e alla giuria per aver riconosciuto AnyClip e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con l’industria per portare innovazione e creatività sul mercato”.

Informazioni su AnyClip:

La Visual Intelligence Technology™ di proprietà di AnyClip sta rivoluzionando il modo in cui le aziende realizzano video. Attivando istantaneamente i dati innati nel video, il potere un tempo riservato al testo – trasparenza, interattività e collaborazione – è ora disponibile per la forma di comunicazione più desiderata e prevalente, il Video. Connettività, produttività e collaborazione tramite video, ora disponibili tramite un’unica piattaforma SaaS globale automatizzata per le aziende.

Per le comunicazioni interne, AnyClip offre Intelligence Lockbox™ – la piattaforma di comunicazione interna basata sull’intelligenza artificiale per la condivisione delle conoscenze, la collaborazione e la comunicazione. AnyClip ha sede a New York, Los Angeles, Tel Aviv, Londra e Monaco ed è supportata da Jerusalem Venture Partners (JVP), Ervington Investments, l’ex presidente e CEO di Sony America Michael Schulhof e Limelight Networks. All’inizio del 2021, la società ha annunciato un investimento di 47 milioni di dollari (USA) e nel novembre 2021 si è classificata al 5° posto a New York e al 64° in Nord America, nell’elenco Deloitte Technology Fast 500™ delle aziende in più rapida crescita in Nord America .

 

Articolo precedenteRIEDEL FORNISCE LA SOLUZIONE DA SDI A ST 2110 AL NETWORK MIXI
Articolo successivoMATERA FILM FESTIVAL 1-8 OTTOBRE 2022 TERZA EDIZIONE