ARQIVA E MAINSTREAMING IN PARTNERSHIP PER LA DISTRIBUZIONE DI VIDEO IN STREAMING

212

Arqiva e MainStreaming hanno stretto una partnership tecnologica e di servizi, per offrire congiuntamente servizi di distribuzione per il mercato dello streaming multimediale.

I partner esploreranno come la combinazione della tecnologia CDN all’avanguardia di MainStreaming e dell’esperienza di streaming di livello broadcast con l’infrastruttura multimediale globale di Arqiva e la capacità dei servizi gestiti può offrire servizi di distribuzione di contenuti più scalabili, flessibili e incentrati sulla programmazione per il mercato dello streaming multimediale.

Con il numero sempre crescente di spettatori sui servizi di streaming e il valore strategico crescente del pubblico online, le esigenze di streaming delle più grandi emittenti e fornitori di servizi sono più grandi che mai. La combinazione di un vasto pubblico servito, una qualità video costantemente elevata e una bassa latenza è la combinazione difficile da ottenere ora dopo ora. Pertanto, le reti di distribuzione dei contenuti sicure, scalabili ed economiche sono vitali.

Le reti di distribuzione di streaming esistenti non sono adatte a fornire né la qualità del servizio richiesta dai fornitori di servizi né la qualità dell’esperienza attesa dal pubblico. La crescente produzione di CO2 dei servizi di streaming è anche una preoccupazione sia per i fornitori che per il pubblico. Arqiva e MainStreaming si stanno unendo per affrontare questi problemi e sfidare gli approcci convenzionali alla distribuzione dei contenuti.

Antonio G. Corrado, CEO, MainStreaming

“La tecnologia di MainStreaming rende realtà “l’edge computing” per il settore dei media e offre già importanti vantaggi ai nostri clienti leader del settore. Siamo entusiasti di collaborare con Arqiva e l’industria dei media per sfruttare le nostre capacità di streaming in tempo reale, a latenza ultrabassa e altamente scalabile per fornire streaming di livello broadcast e anche creare nuove ed entusiasmanti applicazioni edge per la distribuzione di video.”

Clive White, CTO, Arqiva

“Il mondo dello streaming sta cambiando rapidamente e navigare tra le problematiche commerciali e tecniche non è mai stato così difficile. Arqiva e MainStreaming collaboreranno su una serie di nuove funzionalità e offerte di servizi per affrontare queste sfide al fine di ottimizzare l’esperienza del cliente e aggiungere valore alle più grandi emittenti nei nostri mercati principali.”