BROADPEAK E LE SOLUZIONI DI STREAMING VIDEO A PROVA DI FUTURO AL NAB 2023

Al NAB Show 2023, Broadpeak presenterà software e servizi di livello mondiale per la distribuzione e lo streaming di video. Con il software di Broadpeak implementato on-premise, offerto come servizio o un ibrido di entrambi, i fornitori di contenuti e servizi video possono offrire un’eccezionale qualità dell’esperienza (QoE) e ridurre il consumo energetico.

“Il NAB Show è un’eccellente opportunità per noi per mostrare come Broadpeak stia guidando la carica per una migliore qualità di streaming, una migliore efficienza energetica e una maggiore monetizzazione”, ha affermato Jacques Le Mancq, CEO di Broadpeak. “La distribuzione di video si sta evolvendo e la necessità di soluzioni sostenibili è fondamentale. Con le nostre tecnologie CDN, i fornitori di servizi video e le emittenti possono adattarsi alle trasformazioni in atto nel settore video”.

I punti salienti del NAB Show 2023 includeranno:

NUOVO CDN avanzato. Preparare gli operatori per il futuro della distribuzione video.
Al NAB Show 2023, Broadpeak lancerà la nuova generazione del suo CDN avanzato, caratterizzato da un’architettura aperta, dinamica ed elastica. Per la prima volta, Broadpeak dimostrerà la versione più recente del suo CDN avanzato sensibile al contesto con nuove funzionalità che offrono prestazioni elevate ed efficienza energetica, consentendo al tempo stesso un QoE convincente.

Inoltre, Broadpeak presenterà nuove funzionalità di analisi, tra cui trend e rilevamento di anomalie, per ottimizzare la pianificazione della capacità, la risoluzione dei problemi e l’analisi del consumo di video. Broadpeak evidenzierà anche il suo nuovo software di streaming video ad alte prestazioni BkS450, che offre eccezionali risparmi sui costi ed efficienza energetica all’infrastruttura di streaming video, consentendo la fornitura di servizi video a 725 Gbps in HTTP su server che consumano 900 W di potenza.

 

 

Miglioramento del QoE video e della monetizzazione con ABR multicast
La soluzione nanoCDN™ multicast ABR (mABR) di Broadpeak offre scalabilità e bassa latenza all’ambiente di distribuzione video live multischermo. Durante lo spettacolo, i partecipanti possono fermarsi allo stand Broadpeak per vedere come nanoCDN migliora il QoE, specialmente nei picchi. Le implementazioni nel mondo reale da parte dei principali operatori verranno mostrate per bassa latenza, monetizzazione, pubblicazione di annunci mirati e altri casi d’uso.
Packaging Content on the Fly con il BkS350 Origin Packager
Broadpeak presenterà il suo BkS350 Origin Packager che consente la distribuzione di video a qualsiasi lettore o dispositivo per applicazioni live e on-demand. Il BkS350 combina una funzione di packaging just-in-time e un meccanismo di cache integrato per offrire il massimo throughput, riducendo allo stesso tempo lo spazio di archiviazione, proteggendo i contenuti video ABR e consentendo il controllo sulla qualità video. BkS350 Origin Packager è in grado di fornire contenuti a qualsiasi CDN off-net o on-net ed è distribuibile on-prem, nel cloud o in modalità ibrida.

Semplificazione dello streaming video con broadpeak.io SaaS
Il software-as-a-service broadpeak.io semplifica lo streaming video per i fornitori di servizi e contenuti video. La piattaforma basata su API fornisce un modo semplice, veloce e affidabile per lanciare e fornire servizi di streaming avanzati. Le demo si concentreranno sull’inserimento di annunci dinamici, la creazione di canali live, la sostituzione di contenuti e canali virtuali personalizzati per casi d’uso FAST.

Aumentare la monetizzazione con l’inserimento di annunci mirati dinamici
Al NAB Show 2023, Broadpeak metterà in evidenza il suo software e servizio di inserimento di annunci lato server per la monetizzazione dei servizi video. La soluzione dinamica per l’inserimento di annunci mirati di Broadpeak offre un’integrazione perfetta con i principali partner di tecnologia pubblicitaria, consentendo ai fornitori di contenuti e servizi video di offrire vendite dirette e pubblicità programmatica.

Accelerare il time-to-market per i servizi di streaming video IP con peakVU.TV
Broadpeak dimostrerà peakVU.TV, un servizio gestito IPTV affidabile e di alta qualità che consente agli operatori di banda larga, cavo, telecomunicazioni, servizi pubblici e wireless di lanciare servizi di streaming video con tutte le funzionalità richieste dagli abbonati. peakVU.TV consente una transizione semplice e rapida alla distribuzione di video IP. Con peakVU.TV, gli operatori possono lanciare un servizio di streaming video con playout live a bassissima latenza, start-over TV, lookback, NDVR e altre funzionalità avanzate in poche settimane.

Ottimizzazione del QoE per la trasmissione video via satellite
Al NAB Show del 2023, Broadpeak e i partner tecnologici presenteranno un ecosistema IP-over-satellite nativo. Utilizzando la soluzione SKYflow, gli operatori possono fornire un numero enorme di flussi OTT ovunque, anche in aree remote, senza compromessi sulla qualità. SKYflow integra le tecnologie di Broadpeak, EasyBroadcast, EKT e ST Engineering.
Broadpeak® progetta e produce componenti per la distribuzione di video per fornitori di contenuti e fornitori di servizi di rete che distribuiscono servizi IPTV, via cavo, OTT e mobili. Il suo portafoglio di soluzioni e tecnologie alimenta la distribuzione di film, programmi televisivi e altri contenuti video su reti gestite e Internet per la visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo. I sistemi ei servizi dell’azienda aiutano gli operatori ad aumentare la quota di mercato

Broadpeak® 2023 NAB Show
April 16-19
Las Vegas
Booth W1913

 

Articoli correlati