CZEKTV E L’UPGRADE DELL’OB VAN CON L’INTELLIGENZA DISTRIBUITA DEL SISTEMA MICRON UHD RIEDEL

407


CZEKTV E L’UPGRADE DELL’OB VAN CON L’INTELLIGENZA DISTRIBUITA DEL SISTEMA MICRON UHD RIEDEL


CZECH TV ha scelto la tecnologia Riedel per il più voluminoso OB VAN della propria flotta. È stato un up-grade rispetto alla tecnologia tradizionale precedentemente installata. La news evidenzia il perché della scelta e i vantaggi raggiunti

La TV ceca CZECH TV ha inserito i moduli MediorNet MicroN UHD di Riedel Communications nel cuore di un OB VAN recentemente ristrutturato. Per la nuova installazione è stata scelta la più grande unità OB dell’emittente. I nuovi moduli hanno sostituito un router tradizionale con un sistema di routing distribuito più compatto, intelligente e versatile. L’installazione dei moduli, unitamente al sistema di intercom a matrice digitale Artist di Riedel, è stata curata dall’integratore di sistemi Smart Informatics. Il complesso intercom ha previsto una serie di interfacce utente multifunzionali SmartPanel basate su app e un sistema di intercom wireless Bolero.

Grazie all’introduzione dei dispositivi MicroN si è raggiunta un’importante riduzione degli spazi, della dimensione del cablaggio. Questo ha portato ad una migliore e significativa razionalizzazione dell’ambiente di l’ambiente di produzione.

Da sinistra a destra: Ismet Bozkurt, Senior Sales Executive Eastern Europe, Riedel Communications; Tomas Vesely, CEO, Smart Informatics; Pavel Saroch, Head of OB Department, Czech TV

MICHAL KRATOCHVIL, CTO DI CZECH TV

“Avevamo già sperimentato la flessibilità di MediorNet prima di iniziare questo progetto poiché utilizziamo i sistemi MediorNet portatili per i nostri progetti speciali”, ha affermato Michal Kratochvil, CTO di Czech TV. “Una delle maggiori sfide di questo complesso progetto è stata quella di finire tutto entro una scadenza ravvicinata, con soli cinque mesi di interruzione della produzione. Per il loro magnifico lavoro, vogliamo ringraziare tutte le parti coinvolte”.

ISMET BOZKURT, SENIOR SALES EXECUTIVE

“Stiamo riscontrando un immenso interesse per MicroN UHD poiché emittenti, società di produzione, integratori e altri riconoscono i numerosi vantaggi dell’implementazione di un’infrastruttura distribuita per il routing video piuttosto che di un router convenzionale”, ha affermato Ismet Bozkurt, Senior Sales Executive per l’Europa orientale presso Comunicazioni Riedel. “Gli integratori possono implementare più rapidamente e facilmente un sistema di routing completo e i team di produzione riscontrano miglioramenti in tutte le operazioni quotidiane”.

TOMAS VESELY, AMMINISTRATORE DELEGATO DI SMART INFORMATICS

Tomas Vesely, amministratore delegato di Smart Informatics, ha aggiunto: “Grazie alla versatilità di MicroN e all’eccellente collaborazione con il team Riedel, siamo stati in grado di revisionare il sistema di distribuzione del segnale di HD1 e introdurre una serie di nuove funzionalità nell’unità mobile. Con questo nuovo design di sistema distribuito e la flessibilità delle interfacce SmartPanel di Riedel, la TV ceca può adattarsi più rapidamente a qualsiasi produzione e il loro team di produzione gode di un’area di lavoro molto più spaziosa e ordinata”.

L’HARDWARE SCELTO

Insieme a due unità Riedel MicroN distribuite come stagebox, sono state installate quattro basi MicroN dotate dell’app di elaborazione per fungere da convertitore up/down/crossconverter e 20 sistemi UHD MicroN (sei dei quali dotati dell’app Multiviewer). In aggiunta, l’OB VAN TV ceco aggiornato presenta un nodo Artist-1024; quattro SmartPanel RSP-1232HL, interfacce multifunzione per montaggio su rack; 20 interfacce SmartPanel RSP-1216HL compatte da 1 unità; quattro pannelli desktop SmartPanel DSP-2312 e un sistema di intercom wireless Bolero che supporta otto marsupi. L’HD1 è già uscito con la sua nuova attrezzatura Riedel, supportando la produzione di un importante evento di corse di cavalli e l’edizione ceca di “Ballando con le stelle”.

Articolo precedenteSONY VENICE 2 L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE
Articolo successivoPANASONIC KAIROS: L’IP PRODUCTION CENTER POTENTE AFFIDABILE A RISOLUZIONE E FORMAT INDIPENDENTI