DISGUISE E POMFORT SI INTEGRANO PER UNA POTENZA OLTRE L’IMMAGINABILE

disguise ora si integra con Pomfort Livegrade Studio.

Gli specialisti del colore possono ora introdurre funzionalità avanzate di color grading nel loro flusso di lavoro di produzione virtuale di disguise, per migliorare l’efficienza nel processo di produzione cinematografica.

disguise ha collaborato con Pomfort per ridurre le barriere tecniche tra il flusso di lavoro di color grading sul set consolidato di Livegrade Studio e il flusso di lavoro di produzione virtuale disguise. Livegrade Studio di Pomfort ora si integra con il software disguise Designer, consentendo il color grading dei contenuti video all’interno di un volume LED tramite le regolazioni CDL.

Per oltre 10 anni, Pomfort si è concentrata sulla semplificazione dei flussi di lavoro di produzione cinematografica digitale. Livegrade Studio è il loro strumento all’avanguardia per il color grading sul set, il monitoraggio tecnico e l’accelerazione dei flussi di lavoro del colore negli ambienti di produzione. Il software è solitamente gestito dal DIT (Digital Imaging Technician), che supporta la visione del DP mantenendo anche la qualità dell’immagine e gestendo risorse multimediali e metadati per la post-produzione.

L’integrazione consentirà ai cineasti di ridurre le spese generali di comunicazione, consentendo ai reparti di ripresa di mantenere i loro comprovati approcci collaborativi per realizzare l’intento visivo del DP, senza la necessità di apprendere un nuovo flusso di lavoro.

Wanja Nolte, Product Manager di Livegrade Studio

“Poiché i ruoli e le responsabilità si evolvono con lo sviluppo della produzione virtuale, perfezioniamo costantemente il nostro software di conseguenza per tenere il passo con la missione di Pomfort di semplificare la vita dei tecnici di imaging digitale fornendo loro strumenti che soddisfano direttamente le loro esigenze.”

Una serie di API di regolazione del colore collegano l’interfaccia del disguise a quella di Livegrade Studio, consentendo agli utenti di entrambe le piattaforme di controllare le uscite del colore sui LEDwall, utilizzando gli strumenti e i dispositivi con cui hanno già familiarità. Lavorare in un’unica postazione con lo stesso flusso di lavoro collaudato aiuta a garantire la fusione di azione in primo piano e sfondo in un unico output senza soluzione di continuità.

Camilla Powell, Product Manager di disguise

“L’integrazione con Livegrade Studio rappresenta un passo significativo nella missione di disguise di democratizzare la produzione virtuale riducendo le barriere alla crescita del settore. Collaborando con innovatori leader del settore come Pomfort, possiamo semplificare i flussi di lavoro del colore per visioni creative complesse, garantendo al contempo agli utenti di sfruttare il potere del disguise all’interno del loro flusso di lavoro noto”.

“Mettendo in connessione le nostre community, gli utenti saranno in grado di semplificare e ottenere un maggiore controllo dei flussi di lavoro del colore per una visione creativa complessa. Questo è un passo significativo verso l’apertura dell’accessibilità del disguise per gli specialisti del colore”, conclude Powell.

Chi è disguise?
disguise è la piattaforma per creativi e tecnologi per immaginare, creare e offrire esperienze visive spettacolari. Combinando il software di produzione di esperienza leader con un potente hardware per server multimediali, disguise consente a marchi, artisti, case di produzione e a partner di raccontare storie che ispirano il loro pubblico.

Mentre la tecnologia di produzione virtuale apre un nuovo mondo di possibilità creative, i cineasti affrontano nuove sfide a causa di ruoli e processi di produzione trasformati.

Sempre al passo con i tempi Pomfort, rinomato per il suo software di color grading sul set, leader del settore Livegrade, e disguise, acclamato per il suo flusso di lavoro di produzione virtuale all’avanguardia, hanno collaborato per ridurre le barriere tecniche e aumentare l’efficienza. Livegrade Studio di Pomfort ora si integra con il software disguise Designer, che consente di correggere i colori e classificare le immagini sul LEDwall utilizzando il comprovato set di funzionalità di Livegrade Studio

Ottenere il controllo e l’efficienza all’interno di un sistema familiare

Il collegamento di Livegrade Studio con il designer disguise consente al reparto riprese di mantenere il loro collaudato approccio collaborativo per realizzare il visual del DP.

Riduce il sovraccarico di comunicazione pur ottenendo l’accesso al flusso di lavoro di produzione virtuale disguise. DP e DIT possono mantenere i loro processi di iterazione stabiliti per entrambi, regolando i colori del LEDwall di sfondo e del segnale live della telecamera. Lavorare in un’unica stazione con lo stesso flusso di lavoro collaudato aiuta a garantire la fusione di azione in primo piano e sfondo in un unico risultato senza soluzione di continuità.

L’integrazione consente comode regolazioni del colore poiché il DIT può controllare un numero qualsiasi di CDL in un progetto Designer disguise utilizzando i nodi CDL e di saturazione di Livegrade Studio. Qualsiasi regolazione effettuata viene visualizzata sul LEDwall in tempo reale. Agendo all’interno della configurazione familiare di Livegrade Studio e dei corrispondenti controlli fisici e flussi di lavoro, il DIT è pronto per supportare la DP aprendo nuovi orizzonti con la tecnologia di produzione virtuale.

disguise Designer si trova al centro del flusso di lavoro di produzione virtuale disguise, integrando il monitoraggio della telecamera e motori in tempo reale per creare un ambiente virtuale visibile sia dal vivo sul set che direttamente nella telecamera. disguise supporta completamente la pipeline di colori ACES, componendo in modo efficace qualsiasi video, videocamera live o contenuto renderizzato virtualmente su schermi LED, senza la necessità di eseguire nuovamente il rendering del contenuto in uno spazio colore specifico. La funzione di calibrazione del colore di disguise eseguirà anche l’intera gamma di colori dello schermo LED e apprenderà la risposta del sensore della fotocamera in modo che possa adattare il contenuto e ottenere una perfetta sincronizzazione tra i set fisici e virtuali.

disguise in Italia è rappresentata da Video Progetti

 

Articoli correlati