TELESTREAM PRESENTA PRISM MPP CREATO PER POST-PRODUZIONE E LAVORO REMOTO

Telestream®, leader globale nel workflow automation, nell’elaborazione multimediale, nel monitoraggio della qualità video e nelle soluzioni di test e sincronizzazione per la produzione e la distribuzione di video, presenta PRISM™ MPP, una nuova linea di rasterizzatori multiformato creati appositamente per la post-produzione.

I tre nuovi modelli, MPP 100, MPP 200 e MPP 300, estendono la famiglia PRISM di strumenti di monitoraggio software-defined per rivolgersi agli utenti di post-produzione che richiedono formati video di produzione di fascia alta come RGB a 12 bit per applicazioni 4K/UHD sia in SDI e IP.

Questi strumenti includono dispositivi di misurazione per colorist con requisiti HDR, un set completo di strumenti QC per la valutazione obiettiva di contenuti video e audio di fascia alta e un’interfaccia utente accessibile da remoto. Realizzati appositamente per la post-produzione, sono estremamente silenziosi, supportano un’ampia gamma di formati, forniscono nuove funzionalità progettate per rendere la valutazione e la conformità della gamma di colori più semplice che mai e offrono loop-through per monitor di riferimento e uscita audio analogica per la configurazione della suite di editing.

La visione Telestream

“La nostra visione è stata quella di espandere continuamente la piattaforma PRISM dal giorno in cui abbiamo creato questa famiglia di soluzioni”, ha affermato Charlie Dunn, Telestream SVP, Video Test, Synchronization and Quality Assurance. “Questi strumenti sono la prossima evoluzione, a supporto delle esigenze specifiche della post-produzione, e noi continueremo a fare da apripista nell’analisi ingegneristica per supportare applicazioni creative come lo sport e la produzione di eventi”.

I modelli MPP supportano applicazioni locali, remote e di post-produzione fino a 8K. Consentono la gradazione del colore nei formati SDR e HDR, tra cui un’ampia gamma di colori, la produzione di audio surround fino a 7.1.4, formati video di post-produzione di fascia alta tra cui 4:4:4 e RGB a 12 bit per applicazioni 4k/UHD, supporto per doppio display e tutto il monitoraggio SDI operativo e l’eccezionale analisi IP per cui la famiglia PRISM è nota.

Perchè il software MPP è unico

Il software MPP include anche una caratteristica unica che lo rende incredibilmente potente per i colorist di post-produzione. Telestream offre la possibilità di applicare una sovrapposizione di falsi colori al display dell’immagine per indicare le aree di un’immagine che si trovano al di fuori di una gamma di colori specificata. Con il nuovo software rilasciato come parte degli strumenti MPP, è ora possibile determinare la distanza dai limiti Rec-709 o DCI-P3 di un colore fuori gamma. La visualizzazione dell’immagine è monocromatica per tutti i colori che rientrano nella gamma. La sovrapposizione di falsi colori indica i colori vicini, ma oltre, al limite Rec.709 o DCI-P3 in un colore e quelli vicini al limite Rec-2020 in un altro. I colorist possono regolare i colori necessari fino all’eliminazione delle luci colorate, con la tranquillità di essere sicuri che l’intera immagine sia conforme allo spazio colore desiderato.

La connettività remota WebRTC fornisce l’accesso tramite un browser Web con lo stesso livello di prestazioni e funzionalità (incluso l’audio) di quando si è seduti davanti allo strumento. Poiché possono essere montati in una sala macchine e accessibili tramite connettività di rete KVM o WebRTC, i modelli MPP sono ideali anche per operazioni di produzione dal vivo e remote.

Come per il resto della famiglia PRISM, la linea MPP fornisce un percorso di aggiornamento del software “senza penalità” per aggiungere funzionalità aggiuntive in base alle esigenze e man mano che si verificano nuovi sviluppi.

Telestream al NAB

Telestream presenterà per la prima volta la linea PRISM MPP al NAB 2023, stand W1501, dove i visitatori vedranno le soluzioni dell’azienda per la creazione e produzione di contenuti, distribuzione e monetizzazione. La linea PRISM MPP sarà disponibile in tutto il mondo nella primavera del 2023.

Telestream

Per quasi venticinque anni, Telestream® è stata all’avanguardia dell’innovazione nel settore del video digitale. L’azienda sviluppa prodotti per l’elaborazione dei media e l’orchestrazione del flusso di lavoro, l’acquisizione live, la produzione, lo streaming live, la garanzia della qualità video, gli eventi virtuali e l’hosting video, la gestione dei contenuti e le soluzioni di test video e audio. Disponibili on-premise o nel cloud, nonché in combinazioni ibride, le soluzioni Telestream consentono di trasmettere in modo affidabile i contenuti video a qualsiasi pubblico, indipendentemente da come vengono creati, distribuiti o visualizzati. Telestream è una società privata con sedi aziendali situate a Nevada City, California e Westwood, Massachusetts.

Per informazioni sull’azienda e sui prodotti Telestream, rivolgersi a:
Video Progetti S.r.l.
Via Cosimo Tornabuoni 21, 00166 Roma (RM) Tel. 066129641

Via Rivoltana 35, 20096 Pioltello (MI) Tel. 0289305809
in**@vi***********.it

Per specifiche richieste contattare:
Francesco Struzzi,
fr***************@vi***********.it cell. 3357413905

Articoli correlati