LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI DIVENTA AVID LEARNING PARTNER

220

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Avid Technology Srl, hanno il piacere di annunciare la sottoscrizione di un accordo strategico di partnership e l’attivazione del programma di formazione Avid Learning Partner (ALP) Academic, rivolto alle istituzioni accademiche per la formazione certificata di alto livello ai propri studenti nel settore dei media.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, nata nel 1952, è tra le più note in Italia nel settore del cinema e dell’audiovisivo e dal 2018 rilascia un Diploma equipollente alla Laurea Triennale in Arte e Tecnologia del Cinema.

La missione della scuola è sostenere, sviluppare e valorizzare le capacità artistiche, creative dei giovani studenti, per contribuire alla formazione di una generazione di autori, cineasti, produttori, sound designer e montatori, tutti con un solido profilo professionale.

L’attenzione a coniugare formazione teorica ed esperienza di laboratorio è il punto di forza di un approccio allineato all’evoluzione del settore e dei linguaggi.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è ora Avid Learning Partner Academic.

I corsi di formazione saranno tenuti da istruttori qualificati, in possesso delle specializzazioni richieste da Avid, che permetteranno di rilasciare attestati di certificazione riconosciuti a livello internazionale. Questo è un prezioso valore aggiunto per gli allievi della Scuola che frequentano i corsi triennali equipollenti alla laurea e per quelli dei corsi brevi. I corsi Avid si aggiungeranno ad una didattica già molto ricca, supportata da un’elevata e moderna tecnologia in ambienti confortevoli. I protagonisti di questa impresa saranno gli studenti, i docenti e i software Avid.

Alessandro D’Auria, Direttore Commerciale di Avid Technology Srl

“Siamo molto felici di questa collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, un punto di riferimento importante per la formazione di alta specializzazione nel settore del cinema e dei media ” ha detto Alessandro D’Auria, Direttore Commerciale di Avid Technology Srl.

Minnie Ferrara, Direttrice Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

“Sempre attenta alle esigenze del settore dell’audiovisivo e in risposta alla domanda di formazione continua di studenti e diplomati, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è orgogliosa di annunciare oggi la collaborazione con Avid Technology Srl, da sempre all’avanguardia nel suo settore. Lo riteniamo un primo fondamentale passo verso future collaborazioni e nuove progettualità rivolte ai professionisti dell’audiovisivo”, Minnie Ferrara, Direttrice Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.