LA RAI AMPLIA L’USO DI SOFTWARE E STORAGE AVID

L’accordo pluriennale include l’aggiornamento della redazione della piattaforma MediaCentral di Avid e della soluzione di archiviazione Avid NEXIS

AVID ha annunciato che la RAI, Radiotelevisione Italiana, sta apportando ampi miglioramenti per ottimizzare la flessibilità e la scalabilità dei flussi di lavoro di produzione al servizio delle sue reti di trasmissione. L’accordo pluriennale estende l’uso di lunga data delle soluzioni Avid da parte della RAI e consiste in aggiornamenti della piattaforma MediaCentral®, del software di editing video Media Composer® e dell’aggiunta dei sistemi di storage Avid NEXIS®.

“In qualità di emittente multicanale che offre un enorme volume di contenuti originali, è fondamentale essere pronti a scalare la capacità di produzione ogni volta che ne abbiamo bisogno”, ha affermato Ubaldo Toni, Direttore della tecnologia RAI. “L’aumento dei nostri flussi di lavoro con le ultime soluzioni Avid ci offre una solida base per mantenere gli impegni di oggi e scalare facilmente per supportare i progetti futuri”.

RAI ha recentemente completato la migrazione ad Avid NEXIS® | Sistemi di media storage E5™ per i canali Tg1, 2 e 3, RaiNews24 e Rai Parlamento, per un totale di sei petabyte di memoria disponibile. Questo aggiornamento dello storage consente ai team RAI di accedere a contenuti e progetti attraverso la propria rete da qualsiasi luogo in tempo reale. La scelta RAI di storage Avid NEXIS riduce il suo impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 e offre risparmi sui costi grazie a un minor consumo energetico e uno spazio rack ridotto rispetto alla sua precedente soluzione di storage.

L’aggiornamento includerà anche il passaggio all’ultima versione di MediaCentral | di Avid Sistema di gestione delle risorse di produzione™. Gli utenti eseguiranno la migrazione da MediaCentral | UX™ all’innovativo MediaCentral basato sul web | Cloud UX™, che offre flussi di lavoro collaborativi senza interruzioni per notizie, produzione e archivio. Gli aggiornamenti includono anche un numero maggiore di Avid Media Composer | Postazioni del software di editing Ultimate™. Con il supporto per centinaia di prodotti di terze parti nell’ecosistema Avid, la piattaforma aperta MediaCentral è fondamentale per la flessibilità del flusso di lavoro notevolmente migliorata di RAI.

“Le emittenti leader come la RAI stanno ottenendo scalabilità e collaborazione su basi altamente flessibili che risolvono le esigenze odierne e lasciano la porta aperta per una facile crescita”, ha affermato Tom Cordiner, Chief Revenue Officer di Avid. “La RAI sta acquisendo nuovi e significativi vantaggi dal flusso di lavoro con MediaCentral, Avid NEXIS e Media Composer, assicurando che dispongano delle risorse di produzione dei contenuti disponibili di cui hanno bisogno in un’unica soluzione integrata. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con la RAI mentre vanno avanti rapidamente nell’innovazione della programmazione attraverso i loro canali”.

Video cloud storage space connections via Avid NEXIS Cloudspaces

Articoli correlati