COBALT DIGITAL ROUTER E CONVERTER IP ST-2110: LA TRADIZIONE E L’INNOVAZIONE
Cobalt Digital è un’azienda attiva oramai da quasi 30 anni.
Tutta la produzione Cobalt è realizzata completamente negli Stati Uniti e si contraddistingue per l’elevata affidabilità.
A questo importante elemento si aggiunge poi una capacità di una veloce risposta alla richiesta dei prodotti presenti nel proprio catalogo, grazie ad un’efficiente e diretto controllo del flusso di produzione.
Tra le novità presentate da Berend Blokzijl al Bridging The Future Technology organizzato da TBS96 a Tirana, diamo evidenza al Router Wave RTR 64×64, dotato di crosspoint 64×64 e supporta segnali fino a 12G-SDI. Il tutto racchiuso in un sottile frame 4U, con connettori BNC full-size.
Questo router offre alta densità, flessibilità, facilità d’uso e integrazione molto elevate.
Il frame include una porta Ethernet per controlli basati su IP come Reflex di Cobalt, Pesa PNet e il protocollo General Remote SW-P-08. Disponibile anche una serie di pannelli di controllo WAVE. Il WAVE CP-84L, ad esempio, presenta 84 pulsanti del display LCD a matrice di punti retroilluminato. Tutti i pulsanti sono illuminati da Led rossi, verdi e blu che forniscono un’ampia gamma di colori di sfondo tra cui scegliere. Implementa anche porte di comunicazione seriale RS-422 e RS-232 a 9 pin. I controlli basati, sul web browser, consentono la completa configurazione ed è specificamente ottimizzato per il funzionamento 12G SDI ma, gestisce anche SDI inferiori, nonché ASI e MADI.
Ricordiamo poi l’apprezzata serie dei converter Sapphire:
Sapphire BBG-2110-H/S e Sapphire BBG-2110-2H – Convertitore ST 2110 da JPEG-XS a HDMI
I mini converter Sapphire BBG-2110-H/S e Sapphire BBG-2110-2H fanno parte della serie Blue Box Group (BBG), che offre funzionalità e affidabilità di alta qualità e compattezza. Le unità sono destinate al montaggio dietro il monitor e includono porte singole o doppie da 25 Gb/s (per ridondanza ST 2022-7). I modelli BBG sono disponibili come unità a canale singolo (una porta HDMI) – Sapphire BBG-2110-H/S, e come unità a doppio canale (due porte HDMI) – Sapphire BBG-2110-2H. I mini convertitori includono anche il supporto NMOS completo per una facile configurazione.
SAPPHIRE BIDI-2H2S CONVERTITORE BIDIREZIONALE DA HDMI A SDI / SDI A HDMI A DOPPIO CANALE
Sapphire BIDI-2H2S di Cobalt è un convertitore bidirezionale da HDMI a SDI / SDI a HDMI a doppio canale. Ogni canale può essere configurato in modo indipendente, con ingressi SDI o HDMI e due uscite SDI e HDMI, simultanee. Ciò fornisce opzioni di input e output con percorsi indipendenti di reali conversioni 3G e HD da e verso tutti i formati SD-SDI, HD-SDI e 3G-SDI e HDMI. Ogni percorso è dotato di sincronizzazione, punti di incrocio audio e correzione del colore, per percorso opzionale. I punti d’incrocio SDI e HDMI di ingresso e uscita consentono l’acquisizione e la distribuzione bidirezionale dei programmi, su entrambi i set di ingressi e uscite.