LIVEU ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI EASYLIVE.IO

Come parte della strategia cloud di LiveU, lo studio di produzione live streaming all-in-one di easylive.io sarà perfettamente integrato nel flusso di lavoro end-to-end basato su cloud di LiveU per il contributo live, la gestione, il coordinamento, l’acquisizione e la distribuzione di contenuti live e produzione remota.

Questo è stato l’annuncio di LiveU, l’acquisizione di easylive.io come parte della sua strategia di espansione della sua piattaforma video cloud. Questo passo strategico consentirà ai clienti di ampliare il proprio pubblico con contenuti live originali, interattivi e di qualità. Gli strumenti di easylive.io forniranno opportunità di produzione remota e collaborativa per realizzare programmi ibridi e basati su cloud, consentendo ai clienti di operare e scalare, riducendo al contempo i budget, in modo rapido e semplice da qualsiasi luogo, con elaborazioni come mix video, mix audio, aggiunta di grafica, localizzazione di contenuti e partecipazione di ospiti .
easylive.io fornisce uno studio di produzione live streaming nel browser, consentendo agli utenti di mixare qualsiasi tipo di contenuto video in live streaming e distribuirlo ad un pubblico più ampio, creando esperienze live innovative e interattive. Tutti gli strumenti necessari per modificare, mixare e trasmettere streaming live sono combinati nella soluzione cloud all-in-one di facile utilizzo, riducendo i costi di produzione e delle apparecchiature. Garantisce la ricezione di tutti i tipi di formato e le loro conversioni per una gestione ottimale e la ridistribuzione a più destinazioni.

Samuel Wasserman, CEO e co-fondatore di LiveU, ha dichiarato: “Abbiamo rafforzato la nostra strategia cloud mentre il settore della produzione passa alla produzione basata su cloud, introducendo servizi nuovi che soddisfano in modo ottimale le esigenze dei clienti. Riconosciuti come leader nella produzione di sistemi di trasmissione mobile, ora stiamo consolidando la nostra leadership nelle offerte basate su cloud. Questo annuncio è un passo importante, in quanto LiveU ora fornisce strumenti a prova di futuro che aiutano i nostri clienti a far crescere il loro business, basandosi sulla nostra profonda esperienza nella produzione dal vivo. Riteniamo che una parte significativa del mercato della produzione cloud desideri e necessiti di una soluzione integrata verticalmente. Il nostro obiettivo è offrire una soluzione end-to-end completa per il contributo live, la produzione su cloud, il coordinamento della troupe, l’acquisizione e la distribuzione, soddisfacendo le esigenze di ogni tipo di cliente, dalle emittenti globali, allo sport e all’intrattenimento di nicchia”.

Wasserman ha continuato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a easylive.io nella famiglia LiveU. Siamo impressionati dal team, dal servizio clienti e dalla solidità della piattaforma, supportati dalla reazione positiva dei nostri clienti comuni. Il nostro impegno per il cloud è chiaro, come abbiamo dimostrato nel lancio delle nostre offerte, LiveU Matrix e, più recentemente, Air Control e Ingest. Siamo sicuri che insieme potremo migliorare ulteriormente la nostra strategia di produzione cloud con la stretta integrazione dei nostri feed ground-to-cloud con la loro piattaforma cloud che offre scalabilità, facilità d’uso e versatilità”.

Phillippe Laurent, CEO e co-fondatore di easylive.io, ha dichiarato: “La collaborazione con il nostro partner a lungo termine è stata una scelta naturale grazie alla nostra visione condivisa e alle opportunità di crescita comuni. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che è stato realizzato negli ultimi 10 anni e siamo fortemente grati ai nostri clienti per la loro fiducia. Questa acquisizione è un grande passo ma solo l’inizio del viaggio. Insieme a LiveU, il nostro servizio offrirà ai clienti la migliore esperienza di produzione live nel cloud con nuove incredibili funzionalità che saranno presto annunciate. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia LiveU, entusiasti di continuare la nostra avventura al loro fianco ed entusiasti di sconvolgere insieme il mercato della produzione live”.

Articoli correlati