LA FIORENTINA SCEGLIE PIXELLOT PER TRASFORMARE IL NUOVO COMPLESSO SPORTIVO

Pixellot, fornitore leader mondiale di soluzioni di analisi e video sportivi A.I.-Automated ha annunciato di aver firmato un accordo per diventare il fornitore esclusivo di soluzioni di analisi e video presso il nuovo complesso sportivo della Fiorentina.

In base al nuovo accordo, Pixellot fornirà la sua tecnologia all’avanguardia di video e dati per migliorare l’allenamento di tutte le squadre del club su nove campi nel suo nuovo complesso che ha sede nel comune di Bagno a Ripoli. La struttura aprirà per la fine dell’ anno. Anche le partite casalinghe dell’Academy saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma della Fiorentina.

Il nuovissimo campo di allenamento della Fiorentina e la sede del club sarà uno dei più grandi complessi sportivi d’Italia, con una superficie di circa 25 ettari. La visione del titolare della Fiorentina, il magnate italoamericano Rocco Commisso, sottolinea che per la prima volta nella sua storia la Fiorentina sarà proprietaria di un proprio campo di allenamento. Questo complesso all’avanguardia fornirà un unico hub per le prime squadre maschili e femminili e il settore giovanile. La mossa consente alla Fiorentina di svilupparsi sia dal punto di vista sportivo che dell’innovazione.

“Il nostro nuovo complesso di allenamento sarà la struttura calcistica più avanzata del paese e avevamo bisogno di una tecnologia che corrispondesse a questa ambizione”, ha affermato Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina. “Pixellot è stata la scelta giusta per l’acquisizione, lo streaming e l’analisi di video di alta qualità. Questa tecnologia sarà uno strumento prezioso per i nostri allenatori e analisti per migliorare l’allenamento dei giocatori e aiutarci a trovare le prossime stelle del club”.

Nell’ambito di questa nuova collaborazione, la Fiorentina trarrà vantaggio dalle diverse soluzioni di prodotto di Pixellot che includono telecamere live streaming installate e mobili e una piattaforma di analisi dati e analisi video. Oltre all’acquisizione di alta qualità e allo streaming live, Pixellot offre prodotti video per la codifica, l’etichettatura e l’annotazione dopo le partite e le esercitazioni. Gli allenatori della Fiorentina potranno godersi il video della partita, i momenti salienti selezionati in modo automatico, le analisi approfondite complete dei video e dei dati, comprese le classifiche dei colpi e le Heat Map, per ottenere un vantaggio competitivo senza precedenti.

“Siamo entusiasti di lavorare con la Fiorentina per trasformare in realtà la loro visione di diventare uno dei club più innovativi d’Europa. La nostra partnership consentirà alla Fiorentina di sfruttare la tecnologia all’avanguardia per analizzare le partite, per migliorare l’allenamento e identificare i nuovi talenti tra i giocatori”, ha affermato Alon Weber, CEO di Pixellot. “La nostra tecnologia ha la capacità di rivoluzionare non solo l’allenamento, ma anche il modo in cui la Fiorentina si confronta con la comunità più ampia e i tifosi globali del club”.Un esempio di installazione della tecnologia Pixellot in un impianto sportivo in Polonia

 

 

Articoli correlati