LIVEU: IL PIÙ GRANDE SCHIERAMENTO DI UNITÀ PER I MONDIALI DI CALCIO DEL QATAR

252

LiveU annuncia un aumento di oltre il 100% delle unità impegnate per il torneo, rispetto al 2018

Con l’autorizzazione ufficiale CRA, LiveU sarà utilizzato dalle principali emittenti e organizzazioni sportive del mondo durante il torneo

Con un numero record di prenotazioni da parte di emittenti globali, LiveU si sta preparando per la più grande distribuzione di soluzioni in Qatar per coprire il torneo mondiale di calcio. Centinaia di unità da campo LiveU 5G/4G sono state prenotate dalle emittenti globali per una copertura live di qualità 4K/HD del torneo. Le emittenti prevedono di utilizzare la soluzione di LiveU per i feed principali dagli stadi con i tag ufficiali della CRA (Communications Regulatory Authority). I servizi basati su cloud di LiveU svolgeranno anche un ruolo chiave nei flussi di lavoro di produzione, in particolare l’uso di LiveU Matrix per la distribuzione di video IP di feed live agli acquirenti globali.

La squadra di LiveU è in loco per supportare i clienti e impegnarsi con gli aspetti tecnici direttamente coinvolti nella trasmissione dei giochi, utilizzando la sua tecnologia innovativa. LiveU trasmetterà anche dalle fan zone, consentendo un coinvolgimento creativo dei fan per milioni di appassionati di sport in tutto il mondo.

L’hub di servizi di LiveU nel centro di Doha fornirà supporto 24 ore su 24 e unità di noleggio con piani dati illimitati, insieme al partner locale di LiveU, Resolution Hire. Con un team di supporto multinazionale, LiveU fornirà supporto locale in loco in più lingue e in tutte le sedi delle competizioni.

Ronen Artman, VP Marketing, LiveU, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo assistito a una domanda senza precedenti per le nostre soluzioni, in particolare dalle nazioni amanti del calcio dell’America Latina, nonché da altre parti del mondo. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti la massima tranquillità con le soluzioni di trasmissione più affidabili, di altissima qualità e flessibili in modo che possano offrire la migliore esperienza visiva ai loro spettatori. I nostri clienti si affideranno alle nostre soluzioni per i loro contenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con i fan desiderosi di vedere ogni aspetto dei giochi, la tecnologia LiveU farà in modo che godano della migliore esperienza visiva possibile!”.

Vívaro (la rete globale messicana) ha 15 clienti che coprono il torneo in Qatar, il 50% dei quali sono titolari di diritti dall’America Latina. Vívaro Video riunisce professionisti della televisione e delle telecomunicazioni con una vasta esperienza nei servizi rivolti alle trasmissioni televisive e al trasporto del segnale in vari paesi, ottenendo una copertura globale nella fornitura dei loro servizi e progetti chiavi in ​​mano.

Rodrigo Peralta, CEO di TVTEL, Vivaro Video, ha dichiarato: “Abbiamo visto un aumento significativo del numero di clienti e unità LiveU pianificate per il Qatar rispetto a quello che avevamo al torneo quattro anni fa. La portata dell’evento, la posizione e le restrizioni per la stampa/i fan hanno presentato alcune sfide per il nostro team di produzione, ma siamo fiduciosi che l’affidabilità, la qualità e il supporto forniti da LiveU ci aiuteranno a fornire una copertura unica delle partite agli spettatori di tutto il mondo”.

Caracol Colombia distribuisce contenuti per le sue piattaforme di informazione, sport e intrattenimento, sia su TV, radio che sui propri media digitali. Caracol ha un’ampia gamma di unità LiveU, tra cui LU800 e LU300, e server in Colombia e Qatar.

Juan Pablo Marino, Head of Caracol TV Technical Room, Colombia, ha dichiarato: “Abbiamo trascorso tre anni a pianificare la copertura e LiveU ne ha fatto parte sin dal primo giorno. Abbiamo schierato un team tecnico di 60 persone in Qatar, inclusi talenti e troupe; abbiamo 100 persone che lavorano in remoto con loro dalla Colombia: in totale più di 200 persone elaboreranno i contenuti live prodotti dal Qatar. Con LiveU, sappiamo di avere un partner importante che ci supporta in tutto e ci dà la sicurezza per intraprendere progetti stimolanti; avremo trasmissioni da otto stadi e tutti con unità LiveU. La produzione a distanza con LU800 e H.265 semplifica il nostro lavoro. Accendiamo semplicemente la LU800 da qualsiasi stadio e in pochi secondi abbiamo video di alta qualità in Colombia”.

Per saperne di più sull’offerta Qatar di LiveU, visitare https://get.liveu.tv/qatar-2022/