MARCO PORRO PRESENTA IL VISION BROADCAST 2024

 

DP: Il 2020 vide l’evento “Innovation Concept”, un momento per fare incontrare produttori con gli utilizzatori e, farli dialogare su quelle che erano le potenzialità delle tecnologie presentate. Con Vision Broadcast, qual è l’ulteriore passaggio?

Marco Porro: Si tratta di attualizzare un concept che abbiamo declinato in diverse modalità nella nostra storia. L’obiettivo rimane quello, (oggi ancor più importante di prima), di fare incontrare chi utilizza la tecnologia, con chi la tecnologia la sviluppa e la produce. Questo è negli ultimi tempi, ancor più importante di una volta perché attualmente, la tecnologia ha una velocità di sviluppo e una flessibilità tale per cui è facile creare tecnologia fine a se stessa, mentre, è importante, (soprattutto in determinate applicazioni), che la tecnologia dia soluzioni adeguate alle necessità del mercato.

LEADING E ALLYN
LEADING E ALLYN

DP: Nel 2020 la struttura vedeva la sola Leading. Poi è arrivata anche Allyn. Parliamo quindi di oltre 70 marchi rappresentati e circa 40 collaboratori; forse uno dei gruppi più importanti, se no è il più importante, almeno per numero di addetti, in Italia. Qual è l’offerta che presentate sul mercato? Qual è il vostro punto di forza? A quali mercati vi rivolgete?

 Marco Porro: Allyn è entrata a far parte del gruppo da ormai più di due anni. Si trattava di una tappa importante per quanto ci riguarda, per poter ampliare il nostro know-how e, soprattutto, aggiungere anche una parte di know-how video, che a noi un po’ mancava, essendo Leading un’azienda che arriva dal mondo audio.

Allyn è stato il partner che abbiamo trovato perfetto per questa. Ci stiamo proponendo sul mercato per dare non necessariamente e solo prodotti, ma anche soluzioni integrate.

Il vantaggio di questa unione sta nelle risorse professionali che il gruppo oggi è in grado di fornire al mercato, infatti sia Allyn che Leading contano al loro interno professionisti riconosciuti dal mercato da molti anni.

CALREC ARGO M
CALREC ARGO M

DP: A quali le principali novità, darete evidenza in questa occasione?

Marco Porro: L’evento prevede otto corner, tutti interessanti ma, per non svelare troppo e lasciare un po’ di spazio alla curiosità e quindi alla necessità di venire a trovarci, direi che sono da evidenziare il corner Calrec, che propone la sua soluzione per quanto riguarda remote production e Cloud, oltre all’ assoluta anteprima italiana: il nuovo mixer Argo M: abbiamo poi il corner RCS, una suite software per il mondo radio, già molto conosciuta ma che, per quanto ci riguarda, si tratta di una partnership iniziata recentemente, che mira a potenziare la presenza di RCS sul mercato italiano. Un altro corner importante è quello della Allyn e dei relativi brand associati, visto che questo è effettivamente, anche il primo evento in cui ci presentiamo assieme come fornitori di soluzioni integrate.

RCS LOGO
RCS LOGO

DP: Circa un anno fa avevate anche strutturato una divisione LT Software-Leading Technology Software. Di cosa si occupa questa divisione e qual è l’offerta che presenta sul mercato?

Marco Porro: Anche questo è stato un ulteriore passo importante per quanto ci riguarda. Abbiamo aperto al mondo software e lo abbiamo fatto creando una divisione che ha due anime parallele. Una parte supporta e sviluppa il mercato italiano per software di terze parti, fondamentalmente o principalmente per il settore broadcast, come ad esempio RCS, appena menzionato. Una seconda parte, invece, sviluppa prodotti software customizzati sulle specifiche richieste dei clienti. In questo caso non solo broadcast, ma anche digital signage e tutto quanto puà definirsi comunicazione integrata.

 

DP: L’appuntamento è quindi per…

 Marco Porro: L’appuntamento è per il 23 e 24 ottobre. Ed è un appuntamento che vogliamo fare diventare una tappa fissa nei prossimi anni.

ISCRIVITI E PARTECIPA: 

https://www.leadingtech.it/vision-broadcast-2024?utm_source=brevo&utm_campaign=LEADING%20VISION%2023-24%20OTTOBRE%202024&utm_medium=email

Allyn e Leading: Vision Broadcast 2024
Allyn e Leading: Vision Broadcast 2024

Articoli correlati