MATROX VIDEO LANCIA SUL MERCATO CONVERTIP PER IL MONITORAGGIO SMPTE ST 2110

ConvertIP DSS

Matrox Video ha annunciato oggi la disponibilità dei tanto attesi convertitori ConvertIP SMPTE ST 2110 per il monitoraggio delle trasmissioni HD/4K. Dotati di molteplici opzioni di connettività, supporto non compresso e JPEG-XS, un design senza ventola e controllo NMOS, questi dispositivi stand alone offrono alle emittenti la massima flessibilità e affidabilità per visualizzare con sicurezza i segnali ST 2110-20 e ST 2110-22 su monitor HDMI o SDI in qualsiasi ST 2110 ambiente.

Monitoraggio del segnale SMPTE ST 2110 flessibile e affidabile

I convertitori ConvertIP offrono una flessibilità senza precedenti per le operazioni di monitoraggio, supportando video non compressi e JPEG-XS HD/4K su reti 10 GbE e 25 GbE ST 2110. Questi dispositivi includono anche opzioni di alimentazione PoE+ e PSU e ospitano una porta di rete di controllo indipendente per operazioni in banda o fuori banda per un’ulteriore flessibilità di integrazione. Inoltre, il design fanless di ConvertIP e la porta multimediale dedicata per il supporto della ridondanza 2022-7 garantiscono un funzionamento regolare e continuo nel tempo. Nell’ambito del programma di test JT-NM (Joint Task Force on Networked Media) del 2022, ConvertIP ha testato con successo le specifiche SMPTE ST 2110-22 e NMOS/JT-NM TR-1001, assicurando alle emittenti che ConvertIP può interoperare senza problemi all’interno di ecosistemi ST 2110.

“Le emittenti che gestiscono le infrastrutture SMPTE ST 2110 sono alla ricerca di un approccio più semplice al monitoraggio delle trasmissioni e Matrox ConvertIP fa proprio questo”, Daniel Maloney, responsabile marketing tecnico, Matrox Video. “Sia che utilizzino display SDI o HDMI, che funzionino con reti 10 GbE o 25 GbE o che perseguano flussi di lavoro 4K e HD affidabili, ConvertIP offre alle emittenti le più flessibili, robuste e ricche di funzionalità del settore, tra cui PoE+ e connettività della porta di controllo della rete indipendente.

Eventi

La serie Matrox ConvertIP sarà dimostrata dal vivo in una serie di prossimi eventi del settore, tra cui InterBee 2022 (16-18 novembre presso IP Showcase e Japan Material stand 5401) e seminario Taenam DVI (22 novembre).

Disponibilità

I convertitori ConvertIP SMPTE ST 2110 sono ora disponibili attraverso la rete mondiale di rivenditori autorizzati Matrox.

 

Articoli correlati