MEDIA LINKS FESTEGGIA 30 ANNI NELL’INNOVAZIONE DEI MEDIA SU IP

Media Links, produttore e pioniere nella tecnologia di trasporto Media over IP, festeggia il suo 30° anniversario, celebrando un ricco patrimonio di soluzioni di trasporto media over IP senza compromessi, altamente affidabili e con servizi professionali a emittenti, fornitori di servizi di rete e produttori di contenuti sportivi in tutto il mondo.

Fondata nel 1993 a Kawasaki, in Giappone, Media Links ha fatto molta strada dai suoi inizi producendo codificatori video MPEG-2 insieme ad ATM e matrici video. Le capacità dell’azienda sono salite per la prima volta alla ribalta del settore globale attraverso la partecipazione alla Coppa del mondo del 2002 tenuta congiuntamente da Giappone e Corea.

Oggi, con uffici in tutto il mondo e una solida rete di partner, Media Links è considerata un fornitore fidato di tecnologia e servizi professionali per alcuni degli operatori di telecomunicazioni più grandi e più esigenti del mondo e spesso considerata una delle aziende più longeve ed esperte in trasporto multimediale IP.

Espandendo la sua presenza a molti dei principali eventi sportivi e di intrattenimento più seguiti al mondo, Media Links è stata in prima linea nella rapida transizione all’elaborazione multimediale basata su IP.

Le soluzioni dell’azienda offrono tutti i tipi di servizi multimediali professionali, tra cui video 4K UHD/HD/SD SDI, SMPTE ST 2110, segnali audio, nonché dati “Hitless” di alto valore, larghezza di banda elevata su IP multiservizio locale, regionale e globale reti.

In qualità di vincitore del premio Emmy® per la tecnologia e l’ingegneria, Media Links offre un’attenzione costante alla creazione, alla guida e all’implementazione degli standard del settore, offrendo allo stesso tempo soluzioni di trasporto multimediali su IP uniche con un approccio basato sulla qualità e sul valore.

“Siamo in un momento entusiasmante di crescita nel settore e qui a Media Links”, commenta Tsukasa Sugawara,presidente e amministratore delegato di Media Links. “Mentre i nostri prodotti, servizi e operazioni complessive si sono espansi nel corso degli anni, i nostri principi fondamentali sono rimasti costanti. Siamo un’azienda tecnologica innovativa che crea costantemente e possiamo farlo solo con il nostro team globale eccezionale e diversificato. Sono onorato di lavorare al fianco di persone così talentuose”.
Media Links è meglio conosciuta per il suo portafoglio di soluzioni scalabili per la gestione di edge, core e software per applicazioni di trasporto di contenuti Media over IP, specificamente progettate per supportare standard di settore interoperabili fornendo al contempo un ponte da SDI a reti IP. Ottimizzata per LAN, WAN e ambienti di streaming, la gamma di prodotti dell’azienda continua ad ampliarsi. In particolare su reti IP non gestite più sensibili al prezzo, dove i protocolli in evoluzione, gli algoritmi di compressione multimediale e i flussi di lavoro degli utenti richiedono una soluzione flessibile e adattabile.
Media Links celebrerà formalmente questa pietra miliare dell’azienda al prossimo NAB show di Las Vegas, dal 16 al 19 aprile presso lo stand W1421, e per tutta la stagione degli eventi del 2023.

 

Articoli correlati