PANASONIC, NUOVI PROIETTORI AD ALTA LUMINOSITÀ: I PIÙ COMPATTI, LEGGERI E SILENZIOSI DEL MERCATO

La serie di proiettori LCD SOLID Shine PT-MZ20 è ideale per l’utilizzo in riunioni aziendali e ibride, aule scolastiche e per la realizzazione di esperienze immersive in musei

PANASONIC AMPLIA LA GAMMA DI PROIETTORI AD ALTA LUMINOSITÀ: I PIÙ COMPATTI, LEGGERI E SILENZIOSI DEL MERCATO

Panasonic ha ampliato la sua gamma di proiettori LCD Solid Shine con l’aggiunta della serie PT-MZ20, con tre nuovi modelli che si vanno ad aggiungere al PT-MZ20K presentato all’inizio del 2022: il proiettore LCD da 20.000 lm più compatto, leggero e silenzioso al mondo. I modelli della nuova serie comprendono PT-MZ17 (16.500 lm), PT-MZ14 (14.000 llm) e PT-MZ11 (11.000 lm).

Ideale per l’utilizzo in contesti aziendali, ambienti ibridi, aule scolastiche e per la realizzazione di esperienze coinvolgenti in musei, la nuova gamma assicura una qualità dell’immagine impressionante, affidabilità ed una configurazione rapida e semplice, il tutto con una particolare attenzione al budget di spesa. Con uno telaio compatto e maneggevole da 22,3 kg e un funzionamento in modalità silenziosa (36 dB), i proiettori si adattano facilmente all’ambiente di utilizzo.

Stabilendo nuovi parametri di riferimento per l’alta luminosità e la qualità del colore naturale, la serie PT-MZ20 ha un motore ottico ottimizzato con nuovi pannelli LCD da 1 pollice. Il pure white generator sfrutta la luce extra per migliorare la precisione del colore per presentazioni vivide e coinvolgenti. La serie include anche la regolazione automatica della messa a fuoco (AFO) per qualsiasi variazione di temperatura e luminosità dell’obiettivo e accetta il segnale di ingresso 4K/60p per un’integrazione semplice in qualsiasi ambiente.

Facile da installare, la serie include la funzionalità NFC, che supporta la configurazione IP senza alimentazione CA; l’app Smart Projector Control con messa a fuoco automatica tramite fotocamera dello smartphone; kit di upgrade per Geometry Manager Pro preattivati; e un Monitor informazioni per visualizzare lo stato e i parametri principali in standby.

Compatibile con un’ampia gamma di obiettivi opzionali Panasonic, come l’obiettivo ET-EMU100 Ultra-Short-Throw Zoom a off-set zero, il PT-MZ20K può anche essere utilizzato per proiezioni luminose e brillanti anche in spazi ristretti, senza la presenza di ombre, rendendolo ideale per esperienze coinvolgenti in musei e ambienti entertainment.

Il multi-laser drive engine e gli esclusivi sistemi di raffreddamento a liquido e al fosforo sigillati di Panasonic offrono elevata un’affidabilità. Il filtro ecologico dell’aria riutilizzabile e la sorgente di luce laser sono esenti da manutenzione per un funzionamento fino a 20.000 ore. I circuiti di failover prevengono la perdita di luminosità dovuta ad eventuali guasti del diodo laser, mentre l’ingresso di backup consente di lavorare con due sorgenti ridondanti per attivare immediatamente l’ingresso secondario in caso di problemi alla sorgente video principale, per offrire una maggiore tranquillità in situazioni mission-critical.

La nuova serie sarà disponibile da gennaio 2023: PT-MZ17 (16,500lm), PT-MZ14 (14,000lm) e PT-MZ11 (11,000lm); mentre il proiettore PT-MZ20K a partire da Aprile 2023.

Informazioni sul Gruppo Panasonic
Leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per applicazioni ad ampio raggio nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia in tutto il mondo, il Gruppo Panasonic è passato a un sistema operativo aziendale il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding e otto società posizionate sotto il suo ombrello. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a valorizzare il benessere delle persone e della società e conduce le proprie attività sulla base di principi fondanti applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di euro (7.388,8 miliardi di yen) per l’anno conclusosi il 31 marzo 2022. Dedicato a migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic è unito nel fornire prodotti e servizi di qualità superiore per aiutarti a vivere al meglio.
Per ulteriori informazioni sul Gruppo Panasonic, visitare: https://holdings.panasonic/global/

Informazioni su Panasonic Connect Europe GmbH
Panasonic Connect Europe ha iniziato le operazioni il 1° ottobre 2021, creando una nuova organizzazione agile e focalizzata sul Business-to-Business.Con oltre 400 dipendenti e guidata dal CEO Hiroyuki Nishiuma, l’azienda mira a contribuire al successo dei propri clienti con prodotti innovativi e sistemi e servizi integrati, tutti progettati per offrire la sua visione di Change Work, Advance Society e Connect to Tomorrow.

Panasonic Connect Europe ha sede a Wiesbaden ed è composta dalle seguenti divisioni aziendali:

  • La Divisione Mobile Solutions Business aiuta i lavoratori mobili a migliorare la produttività con la sua gamma di notebook rugged, tablet aziendali e palmari Toughbook.
  • La divisione Media Entertainment Business che incorpora Visual System Solutions offre una gamma di proiettori ad alta luminosità e affidabili, nonché display di alta qualità; e Broadcast & ProAV offre soluzioni smart live production da un portafoglio end-to-end composto da telecamere PTZ e di sistema, videocamere, la piattaforma IT / IP Kairos, switcher e soluzioni robotiche ampiamente utilizzate per l’acquisizione di eventi dal vivo, produzione sportiva, televisione e studi xR.
  • Business and Industry Solutions offre soluzioni tecnologiche su misura focalizzate su vendita al dettaglio, logistica e produzione, utilizzando il suo esclusivo approccio Gemba Process Innovation. Il suo scopo è quello di aumentare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza del cliente, aiutando le aziende a dare il meglio di sé, ogni giorno.
  • Panasonic Factory Solutions Europe sta contribuendo a rendere le fabbriche intelligenti una realtà con la sua vasta gamma di soluzioni automatizzate, tra cui soluzioni di produzione elettronica, robot e sistemi di saldatura e ingegneria di soluzioni software.

 

 

Articoli correlati