PHABRIX ANNUNCIA, DA LEADER, UNA NUOVA VERSIONE DEI SUOI RASTERIZZATORI

PHABRIX, la nota azienda costruttrice di apparati le misurazioni dei segnali video, recentemente acquisita dalla Leader Electronics, ha annunciato la disponibilità dell’ultimo aggiornamento, V4.8, per i suoi acclamati rasterizzatori Qx e QxL.

Utilizzando la tecnologia brevettata PHABRIX, questa nuova classe di strumentazione di forma d’onda offre tutti i dettagli precisi necessari per lo shading delle telecamere o grading delle immagini, mantenendo la flessibilità del funzionamento in tempo reale e il supporto per l’ampia gamma di formati video SDR e HDR SDI e IP per i quali PHABRIX è famosa.

La nuova versione utilizza una tecnica brevettata da PHABRIX per fornire in modo efficiente una pipeline di elaborazione delle immagini ad alta risoluzione con supporto per sorgenti di colore intenso fino a 12 bit.

Con V4.8, gli utenti possono accedere a una scelta di modalità di visualizzazione Overlay, Stacked e Parade, ciascuna dotata dell’opzione di tracce multicolori, evidenziate, verdi o monocromatiche. La flessibilità di visualizzare YCbCR, RGB, YRGB, YGRB e i singoli componenti viene mantenuta insieme al cursore dello strumento collegato a Picture e Data View e ai marker utente collegati a Vectorscope. Per un’ispezione dettagliata, sono disponibili anche la modalità a linea singola e l’ingrandimento H e V.

Le scale di luminanza Nits e il funzionamento dei marcatori Nits controllati dall’utente sono forniti per i formati SDR, HLG, PQ, S-Log3 e SR-live HDR e la colorimetria Rec 709 e Rec 2020 è supportata nell’ampia gamma di YCbCr:422, RGB: 444, SDI, 2110, formati SD*/HD/2K/UHD/4K/EUHD per i quali PHABRIX è famosa.

La serie Qx di rasterizzatori è disponibile in due piattaforme, Qx e QxL, entrambe con un aspetto comune, fornendo un’interfaccia utente accessibile e set di strumenti intuitivi per una flessibilità operativa completa e una facile migrazione da un’operazione SDI a un’operazione incentrata su IP.

L’architettura flessibile offre aggiornamenti delle licenze sul campo per SDI-UHD/4K, 2110-UHD/4K 48-60p RGB (EUHD), PCAP, HDR, generazione di segnali di test AV, nonché visualizzazione dei dati di livello tecnico e strumenti di ispezione dei pacchetti ANC.

Un’opzione hardware montata in fabbrica fornisce l’analisi dell’occhio SDI e del jitter RTE™ in tempo reale con l’ulteriore opzione di un set di strumenti SDI-STRESS altamente avanzato.

Phillip Adams CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Phillip Adams, CEO di PHABRIX, commenta: “Siamo lieti di poter aggiungere nuove potenti funzionalità di monitoraggio della forma d’onda ai nostri rasterizzatori Qx e QxL e, a breve, al nostro nuovo monitor portatile della forma d’onda QxP. Con un numero crescente di nostri clienti che ora lavorano sia in SDR che in HDR, la necessità di poter visualizzare tutti i dettagli precisi richiesti per lo shading, il grading dell’immagine e il QC critico è diventata ancora più acuta. Grazie all’ultimo aggiornamento, ora avranno un facile accesso alla riproduzione estremamente accurata dei minimi dettagli dell’immagine mentre lavorano in una gamma completa di ambienti e formati.

Introduzione all’analisi delle forme d’onda dei leader di classe

Un approccio brevettato per Analisi della forma d’onda

Utilizzando la tecnologia brevettata PHABRIX, questa nuova classe di strumentazione di forma d’onda offre tutti i dettagli fini necessari per lo shading o il grading dell’immagine, pur mantenendo la flessibilità del funzionamento in tempo reale e il supporto per l’ampia gamma di formati video SDI e IP SDR e HDR per cui PHABRIX è famosa.
*Prossimo rilascio del software

Utilizzando la tecnologia di elaborazione brevettata da PHABRIX basata su DDR, questa nuova classe di forme d’onda La strumentazione fornisce il dettaglio fine richiesto per gli shading della telecamera o il grading dell’immagine. mantenendo la flessibilità del funzionamento in tempo reale e supportando la nostra consueta ampia gamma di SDR / HDR. Formati video SDI e IP.

Le nuove funzioni avanzate includono:

  • Possibilità di scegliere tra le modalità Overlay, Stacked e Parade waveform con una gamma dinamica migliorata.
  • Molteplici modalità di visualizzazione standard, tra cui YCbCr, YCbCrA, RGB, GBR, YRGB, YGBR, RGBA, GBRA e forme d’onda individuali.
  • Modalità di visualizzazione personalizzata, completamente configurabile, per un massimo di quattro canali di forma d’onda.
  • Selezione delle scale verticali e orizzontali con adattamento automatico in modalità full-width.
  • Nuovo filtro Produzione per la visualizzazione operativa.
  • Controlli potenti e precisi di ingrandimento e panoramica H e V per consentire il posizionamento fine nella forma d’onda utilizzando la rotella del mouse.
  • Strumenti collegati: Posizionamento del cursore dello strumento a forma d’onda collegato agli strumenti Picture e Dataview.
  • Strumenti collegati: Elaborazione di Vectorscope e CIE associata allo strumento Waveform.
  • Controlli di luminosità, gamma e persistenza della traccia migliorati con nuovi controlli individuali per il guadagno della traccia.

Possibilità di scegliere tra quattro modalità di tracciamento: Colore, Evidenziato, Verde e Monocromatico.

LA VISUALIZZAZIONE DEI PARAMETRI

Sovrapposizione RGB (colore)

YRGB impilato (colore)

Parata YCbCr (colore)

Parata YRGB (Evidenziazione del colore)

Parata YRGB (verde)

Parata YCbCr (monocromatica)

In Italia, i prodotti PHABRIX sono distribuiti da:

Video Signal S.R.L.
MILANO
Via C. Treves 81
20090 – Trezzano sul Naviglio (MI)
Tel +39.02.48405015
Alessandro Trezzi tr****@vi*********.it

ROMA
Via Ines Alfani Tellini, 7
700138 Roma
TEL. +39.06.8805101
Vincenzo Bartiromo vi****************@vi*********.it

Articoli correlati