PILOT ANNUNCIA I TEAM VINCITORI PER L’INNOVATION CHALLENGE 2022

PILOT annuncia i team vincitori per l’Innovation Challenge 2022

PILOT, il gruppo di innovazione tecnologica della National Association of Broadcasters (NAB), ha annunciato i tre vincitori della PILOT Innovation Challenge 2022.

I vincitori saranno supportati con tutoraggio, feedback, supporto economico per viaggio e spazio espositivo al NAB Show 2022, che si terrà dal 23 al 27 aprile a Las Vegas, Nevada.

Individui, aziende, istituzioni accademiche e organizzazioni senza scopo di lucro hanno presentato progetti indirizzati a fornire soluzioni ad alcune delle principali sfide e opportunità che le emittenti dovranno affrontare nei prossimi due o tre anni. PILOT ha cercato specificamente prodotti o prototipi che si allineassero con tre nuove aree di interesse del NAB Show 2022 associate al ciclo di vita dei contenuti: creare, capitalizzare e connettersi.

I vincitori di quest’anno sono:
Blueprint CRM – Townsquare Media: Blueprint CRM è una piattaforma CRM di nuova generazione per emittenti. Fornisce un sistema completo di gestione delle relazioni con i clienti ottimizzato per la facilità d’uso con potenti strumenti per la ricerca, la gestione delle relazioni e la raccolta di informazioni uniche. La visione del sistema Blueprint è quella di combinare la migliore tecnologia con le intuizioni e le strategie uniche sviluppate negli ultimi dieci anni costruendo il business di Townsquare Media.

Minutes – Michigan Radio: Minutes è un nuovo strumento basato sul Web che consente alle redazioni di cercare trascrizioni delle riunioni del governo locale, risparmiando tempo sulla ricerca e dando ai giornalisti la possibilità di creare storie maggiormente approfondite e pertinenti per il pubblico.

Spalk: il Virtual Sportscasting Studio di Spalk consente la produzione remota di programmi sportivi dal vivo di qualità in rete. Spalk lavorerà con docenti e studenti della Newhouse School of Public Communications della Syracuse University per produrre commenti a distanza di alta qualità e play-by-play per trasmettere eventi sportivi in ​​diretta sui propri canali. Ciò consente alle emittenti locali di produrre contenuti COVID-19 sicuri, a basso costo e di alta qualità che portano a una copertura sportiva locale ampliata e a nuove opportunità di guadagno.

Dopo aver valutato un campo altamente competitivo, la giuria ha deciso di assegnare anche due menzioni d’onore per l’Innovation Challenge di quest’anno. Queste due menzioni d’onore sono:

Teamium: un sistema intelligente di gestione delle risorse di progetto per i team di produzione di oggi.

TVadSync: una piattaforma per le emittenti per raccogliere dati di visualizzazione ATSC 3.0 proprietari, analizzare i comportamenti di visualizzazione e attribuire la pubblicità ai risultati aziendali.

“Il fenomenale pool di applicazioni Innovation Challenge di quest’anno ha offerto uno sguardo al futuro di come sviluppiamo, consumiamo e monetizziamo i contenuti”, ha affermato John Clark, direttore esecutivo di PILOT. “Le opere vincitrici si sono distinte dal campo con prodotti applicabili e pronti all’uso che consentiranno alle emittenti di servire meglio il pubblico. Siamo entusiasti che questi team creativi condividano le loro tecnologie all’avanguardia con la community del NAB Show”.

I tre vincitori dell’Innovation Challenge riceveranno tutoraggio, feedback e numerose opportunità per interagire con le emittenti. I vincitori riceveranno anche un viaggio al NAB Show 2022 per dimostrare il loro prodotto a potenziali clienti, investitori e partner nello spazio espositivo al piano della convention.

PILOT
PILOT è un gruppo di innovatori, educatori e sostenitori dedicati al progresso della tecnologia di trasmissione e allo studio di nuove opportunità mediatiche. PILOT proietta le trasmissioni televisive e radiofoniche nel futuro. Fornisce una piattaforma per l’innovazione, un motore per l’incubazione, un luogo per testare nuove tecnologie e un forum per la formazione delle emittenti. Ulteriori informazioni su www.nabpilot.org.

NAB
La National Association of Broadcasters è la principale associazione di difesa delle emittenti americane. NAB promuove gli interessi radiofonici e televisivi negli affari legislativi, normativi e pubblici. Attraverso la promozione, l’istruzione e l’innovazione, NAB consente alle emittenti di servire al meglio le loro comunità, rafforzare le loro attività e cogliere nuove opportunità nell’era digitale. Ulteriori informazioni su www.nab.org.

Articoli correlati