RED Digital Cinema ha annunciato la disponibilità di V-Raptor 8K S35 e V-Raptor XL 8K S35 dotati del nuovo e potente sensore S35 di RED.
V-RAPTOR e V-RAPTOR XL
V-RAPTOR 8K VV e V-RAPTOR XL 8K VV sono i primi entranti nella piattaforma DSMC3 di nuova generazione di telecamere RED. RED ha sempre perseguito l’obiettivo di un costante miglioramento dei propri prodotti. Questa telecamera è la più potente di RED fino ad oggi. il nuovo sensore V-RAPTOR offre la gamma dinamica più elevata, il tempo di scansione del sensore di qualità cinematografica più veloce, le ombre più nitide e i frame rate più elevati di qualsiasi telecamera della gamma RED. È disponibile in un corpo macchina standard compatto e versatile o nel corpo macchina XL all-in-one, pronto per la produzione su larga scala.
Il nuovo sensore 8K S35 ha lo stesso rapido tempo di scansione del sensore di qualità cinematografica della sua controparte 8K VV, che è due volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti, pur mantenendo una notevole gamma dinamica con oltre 16,5 stop e obiettivi Super 35 mm.
Il V-Raptor XL 8K S35 include anche il nuovo sistema ND elettronico integrato RED, che consente un controllo preciso della densità con incrementi di 1/4, 1/3 e stop completo, fornendo un’esposizione e un controllo della profondità di campo estremamente precisi.
“V-Raptor e XL hanno prodotto alcune delle migliori immagini che abbia mai visto, e ora quella performance è disponibile per i registi che preferiscono il formato Super35″, afferma Jarred Land, presidente di RED Digital Cinema. “Non solo dagli utenti che amano i loro obiettivi S35 vintage e la flessibilità dell’8K, ma anche dai fotografi che lavorano in aree come la produzione di filmati naturalistici e trasmissioni televisive. Siamo in trepidazione nell’attesa di quello che potranno realizzare gli autori con queste nuove telecamere S35″.
Il V-Raptor 8K S35 e il V-Raptor XL 8K S35 sono disponibili sul mercato direttamente su RED.com o tramite uno qualsiasi dei rivenditori premium o autorizzati di RED. Lo standard V-V-Raptor 8K S35 ha un prezzo di $ 17.995 mentre l’XL, disponibile in V-Lock o Gold Mount, è di $ 34.995.
I cineasti ora hanno ancora più scelta quando scelgono il formato Super35mm. V-Raptor 8K VV è in grado di catturare Super35 in 6K, offrendo agli utenti la flessibilità di passare senza problemi tra Large Format e Super35, o il nuovo V-RAPTOR 8K S35 per una risoluzione 8K in Super35mm. Catturando tutti i 35 megapixel di 8K rispetto ai 20 megapixel di 6K, i direttori della fotografia ottengono l’immensa flessibilità dell’acquisizione di immagini 8K nel formato Super35mm.
I nuovi sistemi servono una varietà di produzioni: documentari naturalistici, eventi dal vivo e cinema tradizionale.
I sistemi S35 V-Raptor sono una soluzione per le produzioni broadcast che cercano immagini più cinematografiche nelle loro produzioni. Il nuovo sensore 8K S35 offre una profondità di campo ridotta, riproduzione al rallentatore e una risoluzione più elevata in un formato che supporta l’ampia gamma di obiettivi necessari per la copertura di eventi dal vivo.
Flussi di lavoro live 8K utilizzando RED Connect, che è compatibile sia con V-Raptor che con V-Raptor XL. La risoluzione così alta consente di estrarre diverse inquadrature in HD da una singola sequenza di ripresa, come se si avessero a disposizione più telecamere sul set.
Come per le versioni VV di queste due telecamere, saranno disponibili in pacchetti pre-raggruppati, che consentono ai clienti di girare immediatamente. Il V-Raptor standard è disponibile nelle versioni Starter Pack e V-Lock e Gold Mount di un Production Pack, mentre il V-Raptor XL è disponibile nelle versioni V-Lock e Gold Mount del Production Pack.