SACHTLER ANNUNCIA TRE NUOVE TESTE CON FEATURES PARTICOLARMENTE INNOVATIVE

Sachtler ha annunciato un ampliamento della sua pluripremiata gamma di prodotti a testa fluida aktiv. Le nuove teste fluide aktiv10T, aktiv12T e aktiv14T da 100 mm offrono i vantaggi di velocità e controllo di aktiv agli operatori di telecamere con carichi utili più pesanti fino a 16 kg. La rivoluzionaria testa fluida aktiv – con tecnologia SpeedLevel™ e SpeedSwap™ – consente agli operatori di telecamere di montare, livellare e bloccare la testa in pochi secondi e di passare rapidamente da treppiede, cursore o scatti a mano libera in un istante per catturare la più ampia gamma di riprese nel minor tempo possibile.

Le nuove teste aktiv100mm
“I sistemi di supporto della fotocamera più veloci al mondo sono ora disponibili per una gamma più ampia di operatori di fotocamere… Più flessibilità, più controllo… più tempo per catturare l’immagine perfetta, ha affermato Barbara Jaumann, product manager – Vitec Production Solutions.

“Con l’aggiunta di queste tre nuove teste fluide, insieme alla nostra gamma di treppiedi flowtech, i sistemi di supporto per fotocamere più veloci al mondo sono ora disponibili per una gamma più ampia di operatori di camere.” ha continuato Barbara Jaumann. “Gli operatori di telecamere con carichi utili più pesanti ora possono configurare più velocemente ed essere più flessibili. Le teste aktiv12T e aktiv14T hanno una gamma di carico utile maggiore e più passi di controbilanciamento rispetto alle teste DV12 e Video15 che andranno a sostituire nella gamma Sachtler. Maggiore flessibilità e controllo significano che gli operatori guadagnano più tempo per catturare lo scatto perfetto”.

Le ultime aggiunte ampliano la gamma di teste fluide aktiv con tre modelli aggiuntivi, aktiv10T, aktiv12T e aktiv14T. Le teste sono compatibili con tutti i treppiedi Sachtler da 100 mm (ad eccezione di HotPod) e sono tutte dotate della popolare piastra per fotocamera Sachtler “Touch & Go” per collegare e sganciare rapidamente una fotocamera. Tutte le teste aktiv supportano carichi utili a partire da 0 kg e i tre nuovi modelli supportano fino a 12 kg per aktiv10T, 14 kg per aktiv12T e 16 kg per aktiv14T e sono tutti dotati di 15 livelli di contrappeso e 7 livelli di trascinamento, rendendo le teste ideali per lavorare rapidamente con carichi utili più pesanti nelle attività ENG, nella cinematografia e nelle produzioni di documentari.

Proprio come le attuali teste fluide aktiv da 75 mm, le teste aktiv da 100 mm sono dotate dell’esclusiva tecnologia SpeedLevel di Sachtler, che sostituisce i morsetti del bow che richiedono tempo, consentendo agli operatori di rilasciare, livellare e bloccare saldamente la testa nella posizione perfetta semplicemente sollevando una leva senza perdere neanche un secondo di azione. Senza la necessità di un morsetto per il bow, le teste aktiv, combinate con i treppiedi flowtech, possono appiattirsi a terra per perfette riprese dal basso. Una chiara conferma che la telecamera è livellata viene dalla PrismBubble illuminata visibile sia dall’alto che lateralmente, questo facilita il livellamento anche quando la telecamera è posizionata sopra l’operatore.

Con la rivoluzionaria funzione SpeedSwap del sistema aktiv, gli operatori possono cambiare rapidamente la loro camera tra un treppiede o un dispositivo di scorrimento in pochi secondi per catturare scatti che in precedenza non erano disponibili per la mancanza di tempo.
Geoff Nelson, direttore della fotografia e operatore ha affermato:
La velocità di configurazione del sistema flowtech e aktiv va oltre qualsiasi cosa io abbia mai usato. La combinazione serie aktiv e flowtech non ha davvero concorrenti; il treppiede flowtech è pronto in pochi secondi e il sistema di livellamento dell’aktiv 14T è velocissimo.”
Come tutti i sistemi di supporto per fotocamera Sachtler, aktiv è testato in intervalli estremi di temperatura e umidità e progettato con precisione utilizzando materiali di qualità secondo il rinomato standard Sachtler del settore.

Articoli correlati