SATURNIA FILM FESTIVAL 2022

101

Cinema sotto le stelle

In programma dal 28 al 31 luglio 2022 in forma diffusa su quattro borghi della Maremma Toscana, l’iniziativa presieduta da Antonella Santarelli con la direzione artistica del regista Alessandro Grande.

Il Saturnia Film Festival è un festival itinerante nato per unire cittadini, territori ed eccellenze culturali ed eno-gastronomiche, trasformando le piazze dei borghi più belli della Maremma in “Cinema sotto le Stelle”.
L’obbiettivo è quello di creare un contatto tra il cinema e il territorio in cui viene organizzato il festival offrendo al pubblico un evento di profondo interesse culturale e artistico, e un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore

Più di 2000 ad oggi i film iscritti al concorso per cortometraggi  20 le opere selezionate quest’anno, provenienti da Brasile, Stati Uniti, Regno Unito Francia e Italia. Ospiti Ricky Tognazzi, in omaggio al padre Ugo nel centenario della nascita, e Francesco Montanari, noto al grande pubblico per il ruolo del “Libanese” in Romanzo Criminale – La serie.
Il SATURNIA FILM FESTIVAL si propone come punto di riferimento tra cineasti internazionali emergenti e il pubblico (composto da professionisti e appassionati di cinema). L’attenzione della commissione artistica, sarà orientata nel selezionare opere che affrontino tematiche universali in maniera personale e autentica.
Tra gli eventi collaterali la 2/a edizione di Biennale Artivism: mostra collettiva su ecologia e climate change con opere di più di 40 artisti, diffusa tra il polo culturale Le Clarisse di Grosseto, la Fortezza Orsini di Sorano e la galleria Veneziana San Vidal.

L’Associazione Culturale Aradia Productions organizza il SATURNIA FILM FESTIVAL dedicato ai migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo. L’evento è composto da tre sezioni competitive: fiction, animazione, documentario. Le opere dovranno essere film brevi, la cui durata non dovrà superare i 20 minuti, titoli inclusi.

Per informazioni:
Associazione Culturale ARADIA Productions
58014 Saturnia (Gr) Italy
Email : info@saturniafilmfestival.it

Articolo precedenteGIFFONI FILM FESTIVAL 52° EDIZIONE: 21-30 LUGLIO 2022
Articolo successivoLA FIORENTINA SCEGLIE PIXELLOT PER TRASFORMARE IL NUOVO COMPLESSO SPORTIVO