SPHERETRAX, FINALMENTE ANCHE I MUSICISTI HANNO UN LORO “PARADISO”

153

SphereTrax è una piattaforma a disposizione di tutti gli autori musicali che desiderano avere una vetrina di qualità per le loro creazioni.

Musicisti, compositori, band, DJ e cantanti da qualsiasi parte del mondo possono ora richiedere di entrare a far parte di SphereTrax e collocare il loro lavoro in film, TV, pubblicità e giochi.

La galleria musicale globale SphereTrax ha aperto le sue porte a compositori e musicisti di tutto il mondo per accedere e inviare opere musicali sulla sua piattaforma.

Gli artisti musicali possono ora inviare il loro lavoro che sarà valutato e caricato per essere consultato da potenziali clienti di SphereTrax: produttori di film, televisione, pubblicità e giochi.

SphereTrax è progettato per rivoluzionare il modo in cui la musica viene collocata, sincronizzata e concessa in licenza nel settore dell’intrattenimento, assicurando le migliori offerte per gli artisti e creando maggiore flessibilità e libertà per loro. Nel tentativo di democratizzare l’accesso nel settore, la piattaforma funge anche da comunità e hub di social media in cui gli artisti possono parlare direttamente con gli acquirenti e generare le proprie reti su misura.

SphereTrax sarà la prima piattaforma di licenze musicali a offrire musica mixata in Dolby Atmos, il che significa che compositori, band, artisti e produttori musicali che si candidano avranno la possibilità che il loro lavoro sia reso disponibile nel più desiderato e aggiornato formato.

Tutti i brani accettati sulla piattaforma ricevono un mastering professionale gratuito. SphereTrax offre anche le migliori tariffe del settore, con ogni artista che guadagna la maggior parte delle entrate generate come standard, a differenza di altre piattaforme. Gli artisti possono anche scegliere se la loro musica è esclusiva o non esclusiva per SphereTrax, a seconda di quale accordo si adatta meglio a loro.

Per la prima volta, i creatori di contenuti, inclusi produttori, registi e sviluppatori, potranno acquistare tracce come NFT, assicurandosi la proprietà assoluta e aumentandone il valore. Le informazioni contrattuali saranno archiviate in modo trasparente e sicuro sulla blockchain con un collegamento tracciabile al licenziante, ai contributori e alla traccia audio.

Il fondatore e CEO di SphereTrax Sefi Carmel afferma: “Come musicisti noi stessi, volevamo fare qualcosa di rivoluzionario e dare priorità all’artista. Il nostro modello di proprietà a maggioranza dei creatori significa che mantieni il controllo di una parte maggiore dei tuoi diritti e rendimenti, sia al momento della licenza che quando i residui arrivano. Questa è la rivoluzione musicale: un mondo in cui gli artisti possono e saranno pagati equamente per il loro lavoro e avranno pari opportunità. Non importa in quale parte del mondo ti trovi, se scrivi canzoni, inni, jingle, ballate o qualsiasi altro genere musicale, ti diamo il benvenuto nella nostra comunità e ti invitiamo a trovare clienti, opportunità e acquirenti in ogni continente. È ora di monetizzare la tua musica”.

SphereTrax è una galleria accuratamente curata di colonne sonore e brani di fascia alta, un’etichetta all’avanguardia e un mercato innovativo. Interrompere e rivoluzionare il modo in cui la musica viene posizionata, sincronizzata e concessa in licenza in lungometraggi, TV, trailer, spot pubblicitari, giochi, formati VR, AR e XR. SphereTrax è attualmente nella fase di sviluppo preliminare, con una data di lancio prevista per il 1° gennaio 2023. Le domande per i compositori sono attualmente aperte, con oltre 10.000 tracce previste sulla piattaforma nel prossimo futuro. Se desideri metterti in contatto con un membro del loro team, contatta l’indirizzo: contact@spheretrax.com

Sefi Carmel è un pluripremiato compositore, sound designer, produttore londinese. Ha creato colonne sonore per film, TV, spot pubblicitari e giochi per oltre due decenni. I suoi diversi crediti spaziano dal lavoro in film hollywoodiani di prima qualità con artisti del calibro di Ridley Scott, John Woo, Chris Columbus e Kevin Reynolds; al mixaggio, remix e mastering di brani per David Bowie, Phil Collins, Bruno Mars, Michael Bublé, Massive Attack, BB king e molti altri. Ha riscosso successo creando colonne sonore e colonne sonore per Disney, Universal, Netflix, Amazon Buena Vista, Scott Free, BBC, MTV, ITV, National Geographic, Discovery, Sky, Five, Channel 4 e Sky, nonché per i giganti del gioco SuperCell, Saga, giochi Riot e molti altri. I clienti pubblicitari includono le migliori agenzie come Publicist e M&C Saatchi e i migliori marchi come Mercedes, BMW, Samsung e molti altri.