Rohde & Schwarz, leader nella distribuzione Broadcast e partner nelle tecnologie multimediali, presenta una nuova versione della sua popolare e affermata piattaforma di archiviazione R&S SpycerNode2.
R&S SpycerNode2 si basa sulle tecnologie HPC (High Performance Computing) dell’originale e aggiunge una nuova flessibilità e scalabilità, prestazioni multimediali più dinamiche e una connettività migliorata che lo rende ideale per un’ampia gamma di applicazioni server. Sarà presentato al NAB2023 (stand N1949, Las Vegas Convention Center, 16 – 19 aprile).
Fondamentale per il successo della famiglia R&S SpycerNode è che si basa sulle tecnologie HPC di IBM, compreso il software Spectrum Scale RAID. La versione 2 completa la gamma sfruttando appieno le capacità di Spectrum Scale nelle applicazioni incentrate sui media. Il nuovo modello mantiene l’appliance di archiviazione 5U ma aggiunge due (per ridondanza) server di controllo RAID 1U. Questa architettura aumenta le prestazioni RAID e di consegna fino al 50% nelle applicazioni 4K.
La nuova architettura consente l’aggiunta di Dynamic Media Cache, caching ad alte prestazioni sui moduli NVM Express nei controller RAID. Nelle applicazioni di post produzione che richiedono letture multiple, come l’editing e l’audio, la capacità di memorizzare nella cache i contenuti utilizzati regolarmente riduce la richiesta sull’array di dischi, garantendo prestazioni molto migliori per tutti gli utenti e gestendo la larghezza di banda attraverso il sistema.
Mentre il concetto originale di R&S SpycerNode riguardava il playout del canale, viene sempre più utilizzato laddove è necessaria una memorizzazione ad alte prestazioni e ad alta resilienza in fase post, e questa nuova preziosa funzionalità è stata aggiunta in risposta diretta alle richieste degli utenti.
La memorizzazione nella cache dei contenuti aumenta anche le prestazioni per i client collegati alla rete, come le workstation di modifica, che comunicano su protocolli standard come SMB, consentendo alle strutture di creare gli ambienti e i flussi di lavoro di cui hanno bisogno senza vincoli di prestazioni.
Il software di gestione della produzione basato su progetto R&S SpycerPAM complementare fornisce un’interazione senza soluzione di continuità con software di terze parti come editor Adobe e Avid.
Lo chassis dell’unità disco 5U può essere popolato in blocchi di 28 unità disco (incluso SSD) fino a un massimo di 84 unità. Una singola coppia di controller R&S SpycerNode2 può gestire fino a quattro chassis per una capacità massima di 6,7 petabyte e, se necessario, i sistemi SpycerNode2 possono essere collegati in rete per capacità ancora maggiori.
L’esclusiva tecnologia Rohde & Schwarz VSA (virtual storage access) fornisce una protezione failover completa e dati ininterrotti. Per l’archiviazione su più livelli nel cloud, R&S SpycerNode2 include i protocolli di esportazione S3, semplificando la creazione di architetture di archiviazione ibride.
“Le applicazioni per l’archiviazione su larga scala e ad alte prestazioni si sono notevolmente ampliate e abbiamo risposto con una nuova architettura per R&S SpycerNode2“, ha affermato
. “L’architettura HPC alla base di IBM Spectrum Scale è davvero molto potente, ma aveva bisogno di un’azienda specializzata per prendere le funzionalità di base e creare qualcosa che soddisacesse le esigenze estreme degli utenti di broadcast e media. Siamo immensamente orgogliosi degli incredibili progressi incentrati sull’utente che abbiamo fatto in R&S SpycerNode2 e non vediamo l’ora di valutare la reazione dei clienti al NAB“.
Ci sarà l’opportunità di vedere le capacità di R&S SpycerNode2 allo stand N1949 al NAB, insieme ad altri prodotti multimediali chiave della gamma Rohde & Schwarz.
Rohde & Schwarz
Il gruppo tecnologico Rohde & Schwarz è tra i pionieri quando si tratta di sviluppare procedure e applicazioni un mondo più sicuro e connesso con le sue soluzioni leader in test e misurazioni, sistemi tecnologici, reti e sicurezza informatica. Fondato più di 85 anni fa, il gruppo è un partner affidabile per i clienti dell’industria e della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
Al 30 giugno 2022, Rohde & Schwarz contava circa 13.000 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo indipendente ha realizzato un fatturato netto di 2,53 miliardi di euro nell’anno fiscale 2021/2022 (da luglio a giugno). La società ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.
Rohde & Schwarz Broadcast & Media
Rohde & Schwarz è un innovatore tecnologico leader nel broadcast e nei media da oltre otto decenni. Con la tecnologia per la produzione in studio dal vivo, la post produzione premium, la distribuzione e la distribuzione dei playout, Rohde & Schwarz aiuta le persone creative, operative e tecniche a realizzare e fornire grandi programmi per un grande intrattenimento.
Rohde & Schwarz sviluppa soluzioni software e hardware virtualizzabili per live ingest, transcodifica, grafica e branding, playout di controllo master, automazione, multiviewing, monitoraggio, storage intelligente, nonché amplificatori satellitari a stato solido e trasmissione terrestre per radio, televisione lineare, OTT e VOD.