La SWIT ha presentato importanti novità in vari settori che afferiscono alle riprese cinematografiche e televisive. Particolare interesse hanno riscosso Batterie, Monitors, Luci e altri utili dispositivi per varie esigenze dei set.
Vediamo alcune novità presentate:
Batteria OMNI con attacco a V
La batteria mini V-mount della serie OMNI è una nuova generazione di soluzioni di ripresa mobile lanciate da SWIT. Questa linea di prodotti non solo è stata ridisegnata, ma incorpora anche l’attuale popolare USB-C e il display digitale.
L’aggiunta dell’interfaccia di alimentazione a cilindro CC consente agli utenti di utilizzare più comodamente una batteria fittizia. Inoltre SWIT ha integrato per la prima volta nell’OMNI la funzione di salute delle batterie per macchine da presa professionali.
Con 28 anni di esperienza nella produzione professionale, OMNI offre agli utenti l’esperienza stabile, durevole e duratura per cui sono note le batterie SWIT.
Lampada CL-40D da 40 W
Il CL-40D è una lampada a schermo piatto da 40 W di alta qualità introdotta da SWIT. È dotato di doppi set di LED SMD da 40 W di alta qualità, insieme a un diffusore S-Polytech e supporta l’installazione diretta di batterie con attacco a V. Il suo design compatto e portatile lo rende adatto per interviste giornalistiche professionali all’aperto e produzioni cinematografiche che richiedono un’elevata resa cromatica.
Monitor da campo FM-215HDR
L’FM-215HDR è un monitor per produzione sul campo all’avanguardia. Il suo display da 21,5 pollici offre una risoluzione 1920×1080. Si distingue per la sua impressionante luminosità di 1000 nit, caratteristica che migliora la visibilità in varie condizioni di illuminazione.
Lo strato Quantum Dot integrato nel display garantisce un ampio color gamut, offrendo colori accurati e vividi che soddisfano al 100% gli standard DCI-P3. Per garantire robustezza e portabilità, il monitor viene spedito con una custodia protettiva per una maggiore sicurezza durante il trasporto.
Una caratteristica unica è la modalità verticale 9×16, che consente il monitoraggio innovativo di un’immagine verticale ritagliata durante le riprese orizzontali, ideale per i creatori di contenuti che usano più piattaforme di streaming contemporaneamente. Le funzionalità di ingresso e uscita 12G-SDI del monitor con supporto per gli standard 12G e 3G lo rendono una scelta versatile per i flussi di lavoro di produzione video professionale.
CIMO – Batteria per fotocamera Cine Line
SWIT ha presentato la nuova serie di batterie V-Mount CIMO per gli utenti cinematografici professionali, compresi modelli con capacità di 98Wh, 160Wh, 200Wh e 290Wh. Questa serie di batterie presenta un display OLED laterale, funzionalità di ingresso/uscita USB-C e una protezione contro le cadute da 1,4 metri, soddisfacendo varie esigenze.
Soluzione DMX wireless affidabile – RadioLux
Radiolux ha raccolto un’attenzione significativa alla mostra. Questa soluzione DMX wireless a bassa latenza e ad alta stabilità, sviluppata da SWIT, si basa sulla frequenza 850-930 MHz. La soluzione include un ricevitore, un trasmettitore e una console DMX a 48 canali che funziona anche come trasmettitore. Questo sistema DMX wireless è adatto per progetti di ingegneria dell’illuminazione e, se utilizzato insieme alla serie di luci da studio di SWIT, riduce al minimo la perdita di segnale e fornisce un’esperienza che rivaleggia con i sistemi DMX cablati.
Lampada da pannello da studio serie PL-S300
SWIT ha presentato la serie PL-S300 di pannelli luminosi a LED, stabilendo un nuovo standard industriale per l’illuminazione professionale da studio. Questa serie include la luce morbida PL-S300D e la luce dura PL-S300H, entrambe dotate di un LED da 300 W ad alta potenza, che offre una regolazione continua della temperatura del colore da 2700 K a 6500 K, nonché eccellenti prestazioni di resa cromatica.
Il PL-S300D, con un ampio angolo del fascio di 120° e una luminosità di 10.000 Lux, è adatto per scene che richiedono luci soffuse; mentre il PL-S300H, con la sua lente di messa a fuoco professionale a 45° e una luminosità fino a 47.000 Lux, fornisce un controllo preciso della luce per le occasioni che richiedono un’illuminazione concentrata.
Entrambi i modelli utilizzano una tecnologia avanzata di raffreddamento passivo, che consente un funzionamento silenzioso e senza ventola, e sono dotati di funzionalità di controllo DMX, che consentono alla serie PL-S300 di soddisfare in modo flessibile una varietà di esigenze di illuminazione complesse. Inoltre, la loro elevata efficienza energetica e la filosofia di design rispettosa dell’ambiente forniscono una soluzione di illuminazione ideale per gli studi moderni che perseguono lo sviluppo sostenibile.
Monitor HDR BM-U325MD 4K 1.500 nit 1.000.000:1
Per quanto riguarda la linea di prodotti TV broadcast, lo splendido display del monitor master di prima qualità BM-U325MD ha attirato maggiormente l’attenzione presso lo stand. Questo monitor adotta la tecnologia di attenuazione locale e l’algoritmo AI per ottenere un’elevata luminosità di 1500 nit e un rapporto di contrasto elevato di 1.000.000:1. Dispone di 4 canali 12G-SDI In&Out e può immettere segnali 8K tramite le modalità SQD e 2-SI. Oltre alle funzioni di autocalibrazione e pattern oculare di cui dispongono tutti i monitor SWIT, mantiene anche l’interfaccia del modulo SFP, che offre la possibilità di aggiornamenti successivi