FOR-A e Aveco combinano l’automazione della produzione con switcher, server e grafica in un’alleanza “rivoluzionaria”.
I principali fornitori di tecnologia video entrano in un’alleanza per fornire le migliori soluzioni in un pacchetto conveniente e intuitivo. FOR-A e Aveco combinano l’automazione della produzione
FOR-A e il fornitore di automazione Aveco hanno stretto un’alleanza strategica per fornire la migliore produzione video, automazione e gestione delle risorse all’interno di un’unica soluzione facile da usare e conveniente. Gli switcher di produzione della serie FOR-A HVS, i server video Insight e i sistemi grafici ClassX sono ora strettamente integrati con l’automazione della produzione ASTRA Studio di Aveco e i sistemi di gestione dei media GEMINI in un potente pacchetto destinato alle emittenti, in particolare stazioni di medie e piccole dimensioni e pubbliche. L’alleanza riflette l’attenzione condivisa da tempo dalle due aziende, incentrata sul cliente, che pone la massima priorità sull’accessibilità e sulla facilità d’uso.
“Sono anni ormai che raccomandiamo gli switcher della serie FOR-A HVS in tutto il mondo”, ha affermato Jim O’Brien, presidente di Aveco. “Hanno una potenza e prestazioni incredibili a un prezzo che nessun altro fornitore può eguagliare. Non vediamo l’ora di aggiungere la scheda grafica ClassX e i server Insight alla nostra soluzione combinata. La capacità di produzione ad alta potenza e la reputazione di affidabilità di FOR-A insieme alla nostra produzione e MAM costituiscono un pacchetto molto competitivo e inclusivo per le stazioni televisive di piccole e medie dimensioni. Avere questo livello di sofisticazione tecnica all’interno di un sistema conveniente e facile da usare è un punto di svolta. Prevediamo un’alleanza di grande successo con FOR-A.”
ASTRA Studio è un sistema di produzione in studio completamente automatizzato e l’unico progetto di automazione della produzione multi-studio del settore. All’interno di ASTRA, una carrellata può essere spostata da uno studio all’altro con la semplice pressione di un pulsante. Ciò include tutte le impostazioni per lo switcher di produzione, la grafica, il set virtuale/set fisico, Ledwall, la robotica della telecamera, i roll-in video, l’audio, l’illuminazione, ecc.
ASTRA Studio si integra anche con NRCS (Newsroom Computer System) tramite MOS (Media Object Server) e plug-in per semplificare i flussi di lavoro di produzione di notizie.
“La versatilità e il set di funzionalità del sistema Aveco sono ideali per le applicazioni di notizie dell’ultima ora”, ha affermato Satoshi Kanemura, Presidente di FOR-A America. “Hanno pensato a ogni condizione che può verificarsi durante un telegiornale in diretta e hanno incluso una soluzione. È una tecnologia elegante che si adatta perfettamente al nostro ecosistema. Le capacità combinate di Aveco e FOR-A sono imbattibili. I prodotti della concorrenza sono molto meno personalizzabili, molto più complicati e costosi.”
Lo switcher cavallo di battaglia di FOR-A, il compatto 2 M/E HVS-490, supporta 40 ingressi/18 uscite, 36 ingressi/20 uscite o 32 ingressi/22 uscite, incluse uscite HDMI a due canali con schede di espansione I/O opzionali. In 4K, consente 10 ingressi/sei uscite, nove ingressi/sei uscite o otto ingressi/sette uscite. Dispone inoltre di 8 canali di 2,5 DVE come standard e può essere opzionalmente espanso fino a un massimo di 16 canali. La tecnologia MELite di FOR-A estende le prestazioni da 2 M/E dello switcher a 6 M/E. MELite è l’elemento costitutivo delle funzionalità più facili da usare dell’HVS-490, come gli effetti di transizione upstream e downstream. “Il rapporto prezzo/prestazioni con l’intera serie HVS è diverso da qualsiasi altro sul mercato”, ha aggiunto O’Brien.
Nel 2019, Aveco ha vinto l’IBC Innovation Award nella categoria Content Everywhere insieme a ETV Bharat, India di Ramoji Group. La produzione di Aveco e l’automazione “NewsWheel” di MCR guidano 24 studi e 24 canali di notizie a tempo pieno in 13 lingue. Il sistema riunisce 5.000 giornalisti per una delle testate giornalistiche più innovative al mondo.
A proposito di Aveco
Con la visione di creazione/gestione/consegna, Aveco progetta, vende e supporta l’automazione della produzione in studio, l’automazione del controllo principale, il playout integrato dei canali e i sistemi di gestione delle risorse multimediali in tutto il mondo. Aveco opera on-prem, nel cloud e in modalità ibrida. Aveco, dal 1992, è diventata la più grande azienda di automazione indipendente del settore televisivo, servendo oltre 300 tra le principali emittenti mondiali. Aveco è stata vincitrice nel 2019 del premio per il progetto più prestigioso dell’industria globale: l’IBC Innovation Award!
Aveco ha sede in Repubblica Ceca, Stati Uniti, America Latina, India, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Francia e Svizzera. Aveco ha festeggiato 30 anni nel 2022.
A proposito di FOR-A
FOR-A, produttore leader mondiale del settore, offre un’ampia gamma di prodotti per la trasmissione e la produzione con particolare attenzione alle tecnologie all’avanguardia, tra cui: prodotti HD, 4K e IP.
FOR-A continua a offrire soluzioni tecnologiche avanzate, pronte per il futuro e convenienti. I prodotti includono: Video Switchers, Routing Switchers, Multi Viewers, Full 4K High-Speed Cameras, IP Encoders/Decoders, Multi-Channel Signal Processors, 8K/4K/HD Test Signal Generators, Color Correctors, Frame Synchronizers, File-Based Products, Character Generators, Video Servers e molto altro.